Conferenza stampa Conte vigilia Juventus-Inter ICC 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Inter, Conte: “Mai stato vicino ai bianconeri. Obiettivi? Dipende dal mercato”

Antonio Conte Inter

Conferenza stampa Conte vigilia Juventus-Inter: “Incontrare i bianconeri sarà emozionante ma non ci sono stati contatti”.

NANCHINO (INTER) – La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Juventus-Inter. Il tecnico dei nerazzurri si è soffermato sulle voci che lo davano vicino ad un ritorno in bianconero: “Non ci sono mai stati contatti con la dirigenza. L’unica squadra che si è dimostrata realmente interessata a me è stata l’Inter. Una lunga corte e per questo sento una grande responsabilità nei confronti del mio nuovo club al fine di costruire un qualcosa che al momento non c’è“.

L’allenatore leccese non vuole commentare la scelta di Sarri: “La dirigenza ha preso questa decisione, non sta a me dire se è giusta o sbagliata“. Ma ammette che ci sarà molta emozione: “E’ la prima volta che incontro i bianconeri da quando ho interrotto il mio rapporto. Sarà emozionante rivedere tantissimi amici ma poi dal fischio d’inizio sarà un avversario come tutte le altre. E penso anche per loro sia la stessa cosa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Conte Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Antonio Conte sul mercato e sugli obiettivi

Conte si è soffermato anche sul vertice di mercato dei giorni scorsi: “Non dovevo essere rassicurato. Con la dirigenza abbiamo parlato in modo sereno. Le riflessioni e le scelte saranno fatte per il bene dell’Inter. Bisogna tenere conto di varie cose, anche del fair play finanziario. Sicuramente dalla rosa dipenderanno le aspettative. Ma il tempo c’è e sono sicuro che riusciremo a costruire qualcosa di importante“.

Chiusura finale sul suo rapporto con Suning: “Il presidente sta portanto dei cambiamenti importanti. Ma c’è bisogno di tempo per costruire una base solida e riportare il club al livello che gli compete e soprattutto cominciare a vincere trofei“. D’accordo anche Skriniar che aggiunge: “Domani proverò a fermare CR7 ma non sarà semplice. Ma i bianconeri sono una squadra davvero completa“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Antonio Conte

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

ICC 2019, Bayern-Milan: ecco le probabili scelte di Giampaolo

nl pixel