Di Maio scopre le carte: l'anima del partito resta la stessa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos M5s, Di Maio scopre le carte: l’anima del partito resta la stessa

Luigi Di Maio

In conferenza stampa Luigi Di Maio parla della nuova organizzazione del M5s: “Non sarà calata dall’alto ma decisa su Rosseau”.

ROMA – La rivoluzione del MoVimento 5 Stelle sarà decisa su Rosseau. Ad annunciarlo è Luigi Di Maio che in una conferenza stampa alla Camera fa il punto della situazione dopo le elezioni regionali in Sardegna: “Le amministrative – riporta il sito di Repubblica non possono essere paragonate alle politiche e i risultati non avranno nessun impatto sul governo. Abbiamo altri quattro anni davanti a noi per cambiare l’Italia“.

La riorganizzazione – precisa il leader del partito – non sarà calata dall’alto ma decisa su Rosseau perché il confronto con i cittadini deve essere decisivo anche per essere forti alle elezioni amministrative. Dialogheremo con vere liste civiche, stop alla regola doppio mandato per i consiglieri comunali. L’anima del MoVimento resta sempre la stessa, al governo stiamo diventando più adulti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto: https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F)

M5s, Luigi Di Maio lancia una nuova rivoluzione

Più apertura alle liste civiche, no alla regola del doppio mandato per i consiglieri comunali. Questi sono solo alcune delle nuove norme che il MoVimento si prepara ad ufficializzare nei prossimi giorni in questa riorganizzazione che dovrebbe iniziare già da domani con un voto sul portale Rosseau.

Luigi Di Maio per cercare di calmare un po’ gli animi all’interno del partito non ha nessuna intenzione di decidere da solo ma consultare come sempre gli iscritti. Si tratta – come ammesso dallo stesso vicepremier – di un tragitto lungo da fare ma che potrebbe consentire ai grillini di prendere voti sicuramente maggiori di quanto fatto negli ultimi tempi. La rivoluzione M5s parte dal basso con l’obiettivo di provare a riportare gli elettori dalla propria parte. I risultati delle ultime amministrative parlano chiaro, c’è bisogno di una riorganizzazione per cercare di conquistare la maggioranza anche alle prossime elezioni.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Luigi Di Maio

In diretta dalla Camera dei deputati, vi voglio parlare di alcune novità. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 26 febbraio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 13:55

Radio sovranista, Mogol dà il via libera: una battaglia da sostenere

nl pixel