Olympiacos-Milan, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olympiacos-Milan, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

La conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Olympiacos-Milan: “Partita fondamentale. Bisogna usare la testa”.

ATENE (GRECIA) – Trasferta decisiva per il Milan di Gennaro Gattuso che sarà ospite dell’Olympiacos. Nella conferenza stampa di vigilia il tecnico rossonero ha spiegato l’importanza della sfida: “Sia per noi che per la società questa partita vale molto. Troveremo un ambiente caldo, per portare a casa la vittoria ci vuole testa e cuore“.

Sui singoli – “Suso a qualche problema ed è in dubbio. Castilejo? Lui deve continuare a giocare come sta facendo. Mi piacerebbe vederlo più coinvolto anche quando è senza palla però sta dimostrando di avere tanta voglia. Cutrone? Capita di sbagliare. Deve alzare l’asticella per cercare il definitivo salto di qualità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla sua esperienza in determinate partita – “Conta zero. Io devo pensare di trasmettere ai miei giocatori le conoscenze e non dal punto di vista caratteriale perché può avere un effetto contrario. Domani troveremo un ambiente caldo e ci vorrà molto carattere“.

Sulle voci di mercato – “Non penso che ci infastidiscono perché giochiamo ogni tre giorni e non abbiamo tempo per altro. Abbiamo stretto i denti in un momento non semplice, ora dobbiamo pensare a queste ultime cinque partite e poi vedremo cosa succederà“.

Olympiacos-Milan, la conferenza stampa di Davide Calabria

Al fianco di Gennaro Gattuso c’era Davide Calabria: “Con il mister – afferma in conferenza stampa – ho trovato maggiore continuità ma in questi quattro anni non mi sono mai sentito la riserva di nessuno. Non credo che l’età sia un fattore determinante“.

Davide Calabria Inter-Milan
Davide Calabria

Su Higuaín – “Gonzalo per noi può essere l’arma in più in queste competizioni. Il suo talento è infinito anche se può essere nervoso se le cose non girano. Il gruppo è unito“.

Sulla partita di domani – “Non dobbiamo strafare e pensare solo alla partita in un campo non semplice. Bisogna giocare con la testa“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Davide Calabria alla vigilia di Olympiacos-Milan

#OlympiacosMilan pre-match press conference

? Coach Gattuso and Davide Calabria #UEL pre-match press conference? La conferenza stampa di Mister Gattuso e Davide Calabria alla vigilia di #OlympiacosMilan

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 12 dicembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/acmilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Milan, Gandini: “Stadio? Costruire con l’Inter il San Siro del XXI secolo”

nl pixel