La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Atalanta: “Sappiamo cosa troveremo a Bergamo. Ci aspetta una partita dura”.

FORMELLO (LAZIO) – Giornata di vigilia per Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio prima di presentare la sfida contro l’Atalanta ha voluto ricordare Felice Pulici, scomparso oggi: “Una brutta notizia – sottolinea – per tutto il mondo biancoceleste. L’ho conosciuto quando sono venuto a giocare per questa squadra e perdiamo un grandissimo uomo“.

Sugli orobici – “Sono una squadra molto ostica con un bravissimo allenatore che stimo molto. Da quando alleno in Serie A ho sempre lottato con l’Atalanta per un posto in Europa e sicuramente è merito di Gasperini“.

Sul quarto posto – “Non penso che l’eliminazione del Milan cambi qualcosa. Il percorso europeo è sempre molto complicato e se loro avranno dei vantaggi lo scopriremo solamente vivendo“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Lazio-Atalanta, Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Milinkovic-Savic sta tornando”

Simone Inzaghi si sofferma anche sul momento di Milinkovic-Savic: “Il passato si deve dimenticare. Sta crescendo partita dopo partita e sono sicuro che presto tornerà ai suoi livelli ma l’ultima parola come sempre spetta al campo“.

Sugli infortunati – “Berisha ha avuto un piccolo risentimento e non penso di rischiarlo. Leiva sta meglio ma i medici non hanno ancora dato l’ok per il rientro in gruppo“.

Sull’Europa League – “In questo momento dobbiamo pensare solamente al campionato. Guarderemo il sorteggio con tranquillità perché ancora ci vuole tempo. Durante la fase a gironi abbiamo fatto il nostro dovere“.

Sul momento della Lazio – “Ancora non abbiamo completato il percorso di crescita. Tutte le squadre affrontano momenti complicati, tranne la Juventus. Con la Samp abbiamo mosso la classifica ed è importante. Abbiamo perso solamente in Europa dove è mancata la motivazione ma domani voglio vedere una squadra cattiva“.

Atalanta-Lazio, i convocati di Simone Inzaghi

Di seguito la lista completa dei convocati di Simone Inzaghi per Atalanta-Lazio: out per infortunio sia Valon Berisha che Lucas Leiva. Recupera Marušic.

Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha

Difensori: Acerbi, Bastos, Cáceres, Durmisi, Luiz Felipe, Lukaku J., Marušic, Patric, Radu, Wallace

Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Lulic, Milinkovic-Savic S., Murgia, Parolo

Attaccanti: Correa, Luis Alberto, Immobile, Caicedo

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 16-12-2018


Serie A, i risultati della sedicesima giornata

Serie A, Cagliari-Napoli 0-1: Milik nel recupero regala il successo agli azzurri