Lazio-Sampdoria, la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Sampdoria, la conferenza stampa di Simone Inzaghi e i convocati

La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Sampdoria: “Ritiro non punitivo. Vogliamo ripartire già domani”.

FORMELLO (ROMA) – La parola d’ordine per la Lazio è ripartire. I passi falsi di Nicosia e Verona hanno lanciato un primo campanello d’allarme in casa biancoceleste ma Simone Inzaghi è fiducioso: “È mio compito far ritrovare alla squadra la lucidità giusta. Non è stato un ritiro punitivo ma abbiamo analizzato gli errori commessi contro Apoel e Chievo anche se al Bentengodi fosse entrato il palo di Immobile forse sarebbe stata una situazione diversa. Ora dobbiamo ritornare a correre“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Sampdoria, Simone Inzaghi in conferenza stampa

Simone Inzaghi in conferenza stampa si sofferma anche sulla situazione ritiro: “Abbiamo analizzato con molta attenzione alcuni errori. Siamo stati insieme e ho visto un gruppo maturo“.

Sugli infortunati – “Ci sono ancora due allenamenti e vedremo. Sicuramente Marušic non sarà disponibile mentre per Lucas Leiva dovrò valutare con molta attenzione“.

Su Milinkovic-Savic – “Lui sta continuando a crescere. Sono molto orgoglioso di avere un giocatore come lui in squadra ma sicuramente sa che ha ampi margini di miglioramento“.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic (fonte foto: https://www.facebook.com/vecchiasignora.forum/)

Sugli errori arbitrali – “Dopo lo scorso anno non voglio parlare di VAR. Sappiamo che non siamo riusciti ad entrare in Champions sia per mancanze nostre ma anche per fattori esterni”.

Sulla Sampdoria – “Ci aspetta una partita molto ostica contro una squadra che è molto organizzata ma noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Modulo? Il 4-2-4 lo sto utilizzando a gara in corso e potrebbe essere utilizzato in futuro“.

Sulla Champions League – “I nostri obiettivi sono chiari ma il quarto posto non deve essere un’ossessione. Dobbiamo essere bravi a vivere la situazione in maniera tranquilla“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Sampdoria

Lazio-Sampdoria, i convocati di Simone Inzaghi

Di seguito i convocati di Simone Inzaghi per Lazio-Sampdoria:

Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha

Difensori: Acerbi, Basta, Bastos, Cáceres, Durmisi, Jordão, Luiz Felipe, Lukaku J., Lulic, Marušic, Neto, Patric, Radu, Wallace

Centrocampisti: Badelj, Berisha V., Cataldi, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic S., Parolo

Attaccanti: Correa, Caicedo, Luis Alberto, Immobile, Rossi A.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 14:50

Milan, conferme su Dourado: è lui l’alternativa a Fabregas?

nl pixel