Milan, la conferenza stampa di Lucas Paquetà

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Lucas Paquetà, primo colpo del mercato di gennaio del club rossonero.

Milan, Lucas Paquetà si presenta. È cominciata ufficialmente l’avventura in rossonero del giovane brasiliano, primo (e fin qui unico) colpo di gennaio messo a segno dal club di via Aldo Rossi. Il talento milanista ha parlato stamane in conferenza stampa alla presenza di Scaroni, Leonardo, Maldini e numerosi gornalisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Su cosa prova: “Sono molto felice e coinvolto in questa nuova sfida. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che hanno avuto nei miei confronti e voglio corrispondere alle aspettative su di me”.

Sul confronto con Kakà: “È un mio idolo e ho sempre visto le sue partite. È stato uno dei migliori giocatori del mondo, io sono solo all’inizio di questo percorso. Spero di poter seguire quello che ha fatto lui e di vincere tanto”.

Su come Leonardo lo ha convinto: “La prima parola è il Milan. È una grande squadra con una grande storia. Se ti chiama un club del genere è bellissimo. Mi ha presentato il progetto. Ho parlato con la mia famiglia e abbiamo deciso che il Milan è il posto giusto per me”.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan, Paquetà potrebbe esordire con la Samp in TIM Cup

Sul campionato italiano: “Ho guardato molte partite della Serie A, è un calcio molto fisico e tattico. In Brasile è diverso. Cercherò di adattarmi al massimo per poter migliorare ed entrare in campo con molta allegria”.

Sul numero 39: “È stato il numero con cui ho iniziato al Flamengo, è un numero che mi piace e spero che mi porti delle buone cose”.

Sulle sue caratteristiche: “Sono un giocatore tecnico, che cerca sempre di capire come funziona il gioco. So giocare sia con la palla che senza, questo in Italia è molto importante. Penso di essere un calciatore offensivo, che cerca anche di creare gioco, sempre in funzione della finalizzazione”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Lucas Paquetà: “Gattuso mi ha accolto bene”

Su Gattuso: “Senza dubbio è stato un grande giocatore. Oggi sono allenato da lui, è una sensazione unica. Mi ha accolto molto bene e mi ha lasciato molta tranquillità”.

Sul ruolo: “La posizione in cui vorrei stare più volentieri è a centrocampo, ma ho fatto anche ruoli d’attacco. Voglio essere nella posizione utile per la squadra e dove deciderà l’allenatore. Mi devo adattare molto rapidamente al calcio italiano, però mi sento pronto per entrare in campo e aiutare il Milan facendo anche gol”.

Sull’inserimento in squadra: “Quando si indossa la maglia del Milan bisogna essere preparati a qualsiasi situazione. Mi hanno preparato perchè io possa entrare in campo quando Gattuso avrà bisogno di me. Questo è un periodo molto importante per me, sono stato accolto molto bene. Sento la responsabilità che ho in questo momento”.

Sui compagni di squadra: “Sono tutti eccellenti, è logico che Higuain abbia un peso maggiore per la carriera che ha fatto. Il mio obiettivo principale è quello di scendere in campo e far vincere il Milan”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Lucas Paquetà:

#WelcomePaqueta: la conferenza di presentazione

🎙 Guarda LIVE la conferenza di presentazione di Lucas Paquetá 🇧🇷English Audio 📽 ➡ www.youtube.com/acmilan#WelcomePaqueta

Pubblicato da AC Milan su Martedì 8 gennaio 2019

ultimo aggiornamento: 08-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X