Lucas Paquetà-Milan, la conferenza stampa del brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la conferenza stampa di Lucas Paquetà

Lucas Paquetà

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Lucas Paquetà, primo colpo del mercato di gennaio del club rossonero.

Milan, Lucas Paquetà si presenta. È cominciata ufficialmente l’avventura in rossonero del giovane brasiliano, primo (e fin qui unico) colpo di gennaio messo a segno dal club di via Aldo Rossi. Il talento milanista ha parlato stamane in conferenza stampa alla presenza di Scaroni, Leonardo, Maldini e numerosi gornalisti. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su cosa prova: “Sono molto felice e coinvolto in questa nuova sfida. Voglio ringraziare tutti per la fiducia che hanno avuto nei miei confronti e voglio corrispondere alle aspettative su di me”.

Sul confronto con Kakà: “È un mio idolo e ho sempre visto le sue partite. È stato uno dei migliori giocatori del mondo, io sono solo all’inizio di questo percorso. Spero di poter seguire quello che ha fatto lui e di vincere tanto”.

Su come Leonardo lo ha convinto: “La prima parola è il Milan. È una grande squadra con una grande storia. Se ti chiama un club del genere è bellissimo. Mi ha presentato il progetto. Ho parlato con la mia famiglia e abbiamo deciso che il Milan è il posto giusto per me”.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan, Paquetà potrebbe esordire con la Samp in TIM Cup

Sul campionato italiano: “Ho guardato molte partite della Serie A, è un calcio molto fisico e tattico. In Brasile è diverso. Cercherò di adattarmi al massimo per poter migliorare ed entrare in campo con molta allegria”.

Sul numero 39: “È stato il numero con cui ho iniziato al Flamengo, è un numero che mi piace e spero che mi porti delle buone cose”.

Sulle sue caratteristiche: “Sono un giocatore tecnico, che cerca sempre di capire come funziona il gioco. So giocare sia con la palla che senza, questo in Italia è molto importante. Penso di essere un calciatore offensivo, che cerca anche di creare gioco, sempre in funzione della finalizzazione”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Lucas Paquetà: “Gattuso mi ha accolto bene”

Su Gattuso: “Senza dubbio è stato un grande giocatore. Oggi sono allenato da lui, è una sensazione unica. Mi ha accolto molto bene e mi ha lasciato molta tranquillità”.

Sul ruolo: “La posizione in cui vorrei stare più volentieri è a centrocampo, ma ho fatto anche ruoli d’attacco. Voglio essere nella posizione utile per la squadra e dove deciderà l’allenatore. Mi devo adattare molto rapidamente al calcio italiano, però mi sento pronto per entrare in campo e aiutare il Milan facendo anche gol”.

Sull’inserimento in squadra: “Quando si indossa la maglia del Milan bisogna essere preparati a qualsiasi situazione. Mi hanno preparato perchè io possa entrare in campo quando Gattuso avrà bisogno di me. Questo è un periodo molto importante per me, sono stato accolto molto bene. Sento la responsabilità che ho in questo momento”.

Sui compagni di squadra: “Sono tutti eccellenti, è logico che Higuain abbia un peso maggiore per la carriera che ha fatto. Il mio obiettivo principale è quello di scendere in campo e far vincere il Milan”.

Ecco la conferenza stampa integrale di Lucas Paquetà:

#WelcomePaqueta: la conferenza di presentazione

? Guarda LIVE la conferenza di presentazione di Lucas Paquetá ??English Audio ? ➡ www.youtube.com/acmilan#WelcomePaqueta

Pubblicato da AC Milan su Martedì 8 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 15:57

Mercato Inter, il Chelsea si fionda su Icardi

nl pixel