Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Mancini bacchetta le squadre di A

La conferenza stampa di Roberto Mancini: “La Nations League è una competizione importante. Il nostro obiettivo è cercare di vincere il gruppo”.

COVERCIANO (FI) – Prima conferenza stampa per Roberto Mancini in vista delle sfide contro Polonia e Portogallo. Il commissario tecnico azzurro ha le idee chiare sul futuro: “Dobbiamo trovare i giocatori ideali per questa squadra. Puntiamo sul gruppo di giugno, con l’aggiunta di qualche giovane. Il nostro obiettivo è provare a vincere il gruppo perché la Nations League è una competizione importante”.

Il tecnico della Nazionale ha lanciato un allarme sui pochi italiani in campionato: “È uno dei momenti più bassi. Dobbiamo trovarli e per questo ho chiamato gente giovane per cercare di capire cosa può darci in futuro. Hanno qualità ma devono giocare. Perin? Il fatto che non giochi è un problema ma le gerarchie sono consolidate. Abbiamo dei problemi a centrocampo visto che Cristante e Pellegrini giocano poco, spero che in futuro possano trovare maggiore continuità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bryan Cristante
L’arrivo di Bryan Cristante a Fiumicino (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Roberto Mancini in conferenza stampa: “De Rossi potrà essere convocato in futuro. Buffon non l’ho sentito”

Roberto Mancini ha parlato della situazione di Buffon e De Rossi: “Gigi non l’ho sentito ultimamente. Avrei chiamato Meret ma è infortunato. Cragno potrà essere uno dei punti fissi del futuro. Con Daniele ho parlato e in futuro potrà esserci utile, sicuramente non ho bisogno di convocarlo per conoscerlo”.

Sulla scelta di Zaniolo: “Ha bisogno di giocare. In passato molti giocatori sono arrivati in azzurro da giovani. Se ha qualità verrà chiamato ancora ma non è l’unico perché altri sono stati convocati in Under 21. Va trovata una soluzione per permettere a questi calciatori di avere maggiore spazio con i club“.

Su Balotelli: “Mario non ha giocato con il suo club perché squalificato. Sicuramente deve ritrovare il 100% della forma ma resta un giocatore importante per questa squadra.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Roberto Mancini

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Juventus, Messi ammette: “Con CR7 i bianconeri sono tra i favoriti per la Champions”

nl pixel