La conferenza stampa di Roberto Mancini di lunedì 30 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mancini: “L’Italia può crescere fino al Mondiale. Kean? E’ un giocatore di qualità”

Roberto Mancini

Roberto Mancini in conferenza stampa: “Zaniolo è un giocatore importante per noi. Scamacca? In futuro potrebbe esserci utile”.

ROMA – Prima conferenza stampa per Roberto Mancini dopo la vittoria dell’Europeo. Il commissario tecnico è pronto a mettersi alle spalle il successo di luglio e pensare al prossimo Mondiale. “Come Nazionale – ha detto il commissario tecnico riportato da tuttomercatoweb.compossiamo crescere ancora molto in questi mesi. Ora pensiamo a conquistare il pass in queste cinque partite e poi avremo tempo per pensare ala fase finale […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ct azzurro sulle convocazioni

Il commissario tecnico ha parlato anche delle convocazioni: “Kean per noi è un giocatore di qualità. La scelta di lasciarlo a casa all’Europeo è stata molto difficile, ora deve giocare bene e comportarsi da professionista […]. Donnarumma non sta giocando solamente perché è un po’ in ritardo rispetto agli altri giocatori, non vedo altri motivi […]“.

Parole anche per Zaniolo e Pellegrini: “Entrambi sono tonati a disposizione dopo i vari problemi fisici. Il problema delle scelte ci sarà solamente quando si dovrà fare la lista Mondiale. Sono giocatori che stanno migliorando e per Nicolò non c’è nessun problema di ruolo. Scamacca? Ha fatto tutte le Nazionali e volevamo convocarlo già in passato per conoscerlo meglio, ma non abbiamo mai avuto la possibilità. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti e in futuro potrebbe esserci molto utile“.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Mancini sulle gerarchie

Un passaggio per Mancini sulle gerarchie: “Non ne abbiamo […]. Noi dobbiamo mandare in campo i giocatori che stanno bene ci sono calciatori che fanno parte di questo gruppo dal primo giorno e vedremo chi schierare di volta in volta […]. Lazzari non è a disposizione per un problema e stiamo valutando di chiamare Calabria […]. Sta giocando bene da diverso tempo e rientra nel nostro giro anche se l’abbiamo chiamato una sola volta […]. Ma non è solo lui, stiamo seguendo anche altri ragazzi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2021 15:59

Serie A, vincono Milan, Roma e Napoli. Pari Sassuolo

nl pixel