Pnrr, la conferenza stampa di Mario Draghi dopo la prima cabina di regia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pnrr, la conferenza stampa di Mario Draghi dopo la prima cabina di regia

Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine della prima cabina di regia sul Pnrr.

Mario Draghi torna a fare il punto della situazione sul Pnrr e parla in conferenza stampa insieme con i ministri Messa e Bianchi al termine della cabina di Regia del 7 ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della conferenza stampa di Mario Draghi

Pnrr, Mario Draghi in conferenza stampa dopo la prima cabina di regia

Questa è stata la prima riunione della cabina di regia sul Pnrr […]. Partecipano alla cabina di regia i ministri competenti dei temi di quella seduta. Oggi iniziamo il percorso dall’istruzione, dalla formazione e dalla ricerca. Il piano dovrebbe disegnare l’Italia di domani. E poi perché lo straordinario evento del Professor Parisi ci invita a riflettere sulle nostre potenzialità“, ha dichiarato il premier Mario Draghi.

Mario Draghi
Mario Draghi

La settimana Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi del G20

Sempre nella mattinata del 7 ottobre il Presidente del Consiglio ha parlato in occasione della settima Conferenza dei Presidente di Parlamentari dei Paesi del G20.

Nel corso del suo intervento, Mario Draghi ha parlato della pandemia e della lotta contro il Covid: “La pandemia è finalmente sotto controllo in molte parti del mondo grazie a campagne di vaccinazione efficaci. Ma il Covid-19 continua a colpire duramente molti Paesi. A fine settembre, si contavano più di 50.000 morti al giorno, nonostante l’enorme aumento della produzione di vaccini. Un numero così alto di morti è semplicemente inaccettabile“.

Abbiamo davanti due problemi. Nei Paesi ricchi, le dosi di vaccino sono ampiamente disponibili, ma una minoranza dei nostri concittadini rifiuta di vaccinarsi, o esita a farlo. Questo comportamento è spesso dovuto alla paura che i vaccini non siano sicuri o efficaci, nonostante l’evidenza scientifica dimostri il contrario. Nei Paesi a basso reddito, invece, la disponibilità di vaccini è ancora limitata, anche per problemi di logistica. Nel mondo sono state somministrate più di 5,7 miliardi di dosi, ma solo 2% di queste sono arrivate in Africa“, ha aggiunto il Presidente del Consiglio parlando della campagna di vaccinazione.

Di seguito il testo integrale dell’intervento del premier Draghi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2021 13:03

Cos’è e in cosa consiste la riforma del catasto

nl pixel