La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juve-Cagliari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve-Cagliari, Sarri: “Con la Lazio abbiamo sbagliato mentalmente”

Maurizio Sarri

La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juve-Cagliari: “Abbiamo lavorato sugli errori che abbiamo commesso contro la Lazio”.

Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari. Il tecnico bianconero ha parlato del calcio giocato e del calciomercato, commentando anche il colpo Kulusevski.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juve-Cagliari, la conferenza stampa di Maurizio Sarri

La Juventus torna in campo dopo la sconfitta contro la Lazio in Supercoppa. Proprio dagli errori commessi contro i biancocelesti dovrà ripartire la squadra per riprendere la corsa verso lo scudetto, conteso dall’Inter.

“Abbiamo lavorato sugli errori che abbiamo commesso. Ci siamo concentrati prima su di noi, poi sul Cagliari. Contro la Lazio abbiamo sbagliato mentalmente prima che tatticamente”.

Sarri ha poi parlato delle condizioni di de Ligt, reduce da un periodo complicato sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista dell’ambientazione.

“Ha avuto un periodo complicato, tra problemi alla spalla e agli adduttori. È giovanissimo e ha giocato molto, poi ha riposato perché ha avuto dei piccoli problemi e Demiral è cresciuto molto. Sembra in ripresa, domani vedremo”.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Sarri promuove Kulusevski: “È un giocatore di prospettiva, importante essere arrivati primi”

Inevitabile poi un commento su Kulusevski, strappato alla concorrenza dell’Inter.

“È un giocatore di prospettiva ed è importante che la società sia attenta a questi giovani e che ci arrivi per prima. Non c’erano le condizioni per averlo già ora a disposizione”.

Nella fase conclusiva della conferenza stampa Maurizio Sarri è tornato a parlare del tridente. La soluzione tattica, secondo l’allenatore, resta valida, ma dipenderà dalle condizioni dei singoli.

“Anche Ramsey sembra in crescita, dovremo decidere. Servirà grande attenzione, i due trequartisti del Cagliari posssono ripartire forte quindi servirà grande equilibrio da parte nostra e soprattutto dai nostri centrocampisti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 15:01

Pioli alla Gazzetta: “Con Ibrahimovic costruiamo il Milan… Ho trovato una situazione…”

nl pixel