Addio al Barcellona, la conferenza stampa di Messi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Messi lascia il Barcellona in lacrime: “Ero certo di rimanere. PSG? Possibile”

Lionel Messi

Leo Messi saluta il Barcellona e spiega i motivi della rottura in un’attesissima conferenza stampa.

Finisce l’avventura di Leo Messi al Barcellona. La Pulce saluta i blaugrana e parla della sua decisione in una conferenza stampa carica di emozione, ricordi e commozione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio del mancato rinnovo di contratto ha scosso il mondo del calcio e tutto il Barcellona. Sia la squadra di calcio che la città, che perde un simbolo, una sorta di attrazione. Il numero 10 ha fatto la storia del club, ha vissuto i momenti d’oro della squadra e quelli più difficili, quando il suo talento ha illuminato e ha fatto la differenza.

Di seguito il video della conferenza stampa di Messi pubblicato sulla pagina Facebook del Barcellona

Messi lascia il Barcellona, la conferenza stampa dal Camp Nou

Messi parla da Camp Nou, dalla sua casa, dal suo regno, dal suo salotto, dallo stadio che lo ha portato alla consacrazione. Dallo stadio che lo ha reso leggenda portandolo nell’Olimpo del calcio. Un addio in grande stile, come merita la fine di un rapporto di questo tipo.

“Non sono pronto a questo. Non è come avevo pensato. E’ stato bellissimo. Questo è un arrivederci. Sono giorni che penso a questo giorno e a che cosa dire. La verità è che è difficile dopo così tanti anni”.

Il campione argentino ha fatto sapere che era certo di rimanere al Barcellona e di non prevedere un addio anticipato: “Quando è stato eletto Laporta abbiamo parlato, siamo stati a cena insieme. Dopo questa cena ero sicuro che sarei rimasto qui. Che non ci sarebbe stato nessun problema sul contratto. Poi non è stato possibile. Non ho mai avuto alcun dubbio sulla volontà di restare“.

Lionel Messi
Lionel Messi

Messi e il Psg: “Destinazione possibile, stiamo parlando”

Messi ha parlato anche del suo futuro confermando i contatti con il Psg, che sembrerebbe la sua prossima destinazione. E l’annuncio dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

“Il Psg è una destinazione possibile? Quella è una possibilità. Dopo il comunicato del Barcellona molti club si sono informati sulla mia situazione. Al momento non c’è nulla di chiuso ma stiamo parlando”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2021 15:17

Community Shield al Leicester, Manchester City battuto 1-0

nl pixel