Italia, Patrick Cutrone in conferenza stampa: "Spero di esordire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Patrick Cutrone: “Non ho paura, spero di esordire presto”

Prima conferenza stampa in Nazionale per Patrick Cutrone, che ha parlato dal ritiro azzurro di Coverciano. L’attaccante milanista ha le idee chiarissime.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, il Milan avrebbe raggiunto l’accordo per il rinnovo di Patrick Cutrone fino a giugno 2023. Una buona, anzi, ottima notizia per il club rossonero, che punta molto sulle qualità del giovane attaccante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Primavera sta vivendo un momento magico. I gol e le prestazioni con il Milan, infatti, gli hanno regalato anche la gioia della prima convocazione con la Nazionale maggiore. Ecco le sue parole in conferenza stampa in vista delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra.

Rinnovo Cutrone, c’è l’accordo con il Milan

“Gattuso mi ha trasmesso un po’ del suo carattere – ha dichiarato dal ritiro azzurro di Coverciano – poi il resto ce l’ho messo io perché ho sempre avuto cattiveria e voglia di far gol più di tutti”.

MILAN

“L’anno scorso ero in Primavera e non immaginavo di arrivare a questo punto. Mi sono allenato duramente, i mister mi hanno aiutato molto, da quelli delle giovanili a Montella e Gattuso. Ora spero di esordire presto in Nazionale”.

Nazionale, prima convocazione per Cutrone

Patrick Cutrone è già diventato un beniamino dei tifosi rossoneri. Chissà, magari il classe 98 diventerà anche una bandiera del Milan: “Penso solo al presente, non guardo troppo avanti. Voglio allenarmi bene e migliorare. Questo è un punto di partenza e voglio fare sempre di più”.

La sua è stata una stagione, fin qui, da incorniciare, ma il bomber milanista non si scompone più di tanto: “Non ho ancora fatto niente, i miei genitori mi aiutano e mi fanno stare con i piedi per terra. A loro devo davvero tanto”.

PATRICK CUTRONE

“Non ho paura di questa convocazione, non ho mai paura nel calcio. Questa è un’opportunità e cerco di non sprecarla. La gara contro la Svezia è andata male e siamo stati male, ma dobbiamo andare avanti”.

Cutrone-Milan, nessuna clausola nel nuovo contratto

Insomma, Patrick Cutrone ha le idee chiarissime, così come il Milan, che nei prossimi giorni (o settimane) ufficializzerà il rinnovo del giovane centravanti. Nel nuovo contratto, a quanto pare, non verrà inserita nessuna clausola rescissoria.

Ecco la sintesi della conferenza stampa di Cutrone a Coverciano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2018 16:33

Italia, Federico Chiesa: “Orgoglioso di essere qui. Astori mi manca”

nl pixel