Inter-Fiorentina, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Fiorentina, Pioli in conferenza stampa: “Fatto bene, ma siamo solo all’inizio”

Alla vigilia della sfida di campionato contro l’Inter, l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa

Dopo la netta vittoria sulla Spal di sabato la Fiorentina è pronta a scendere nuovamente in campo. La squadra di Stefano Pioli domani sarà impegnata nella trasferta di Milano contro l’Inter di Luciano Spalletti. L’allenatore ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco i passaggi principali.

A guidare gli attacchi delle due formazioni ci saranno due argentini: da una parte Icardi e dall’altra Giovanni Simeone, sui due l’allenatore emiliano ha detto: “Icardi ha una media gol impressionante, è un animale da area. Simeone ha caratteristiche diverse, ma ha ampi margini di miglioramento. Abbiamo fatto bene, ma siamo all’inizio e non abbiamo fatto niente. Abbiamo giocato solo 48 ore fa e domani abbiamo una partita impegnativa, dobbiamo rimanere concentrati”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli (fonte foto https://www.facebook.com/premiumcalcio/)

Inter-Fiorentina, la conferenza stampa di Pioli

Rispetto all’anno scorso è cambiato tantissimo, è sotto l’occhio di tutti. Ora siamo squadra, dopo un percorso lungo, e vogliamo andarcela a giocare e dare il massimo, sapendo le difficoltà che ci darà l’Inter che è una grande squadra costruita per la Champions”. Sulla formazione che scenderà in campo domani sera ha poi aggiunto: “Domattina vedrò. Qualcosina cambierò, perché le tre partite date sono state faticose e dispendiose. Però cercando di dare continuità a quel che stiamo facendo. Troppe partite ravvicinate?  L’Inter ha avuto i nostri stessi impegni. Non mi piace quando affrontiamo squadre che hanno giocato meno impegni di noi. Affrontiamo una squadra forte, che ha vinto le ultime partite negli ultimi minuti che è segnale di mentalità e di forza psicofisica importante. Dovremo stare attenti”.

Le ultime due vittorie dell’Inter, tra Champions League e campionato sono arrivate in extremis, su questo Pioli ha detto: “E’ un pericolo in più, è la capacità dell’avversario di star dentro la partita. E’ una qualità molto importante che i nostri avversari stanno mettendo in grande evidenza e a cui bisognerà fare particolare attenzione. Dell’Inter mi preoccupa la forza del collettivo e la mentalità che hanno, data dagli ultimi risultati. Troveremo una squadra molto determinata ed aggressiva, soprattutto all’inizio. Dovremo essere bravi a saltare la loro pressione. Noi puntiamo ad affrontare ogni singola partita con l’ambizione di giocare con la propria idea e la propria volontà. Solamente se saremo continui e precisi dal punto di vista tecnico potremo avere le nostre possibilità”.

Conclusione con una battuta sul suo rapporto con Luciano Spalletti.Ci stimiamo, ci assomigliamo sulla pelata, ma lui è molto abbronzato di me. Lui è un ottimo allenatore, è un ottimo comunicatore, ha un modo di fare diverso dal mio, con la brillantezza tipica dei toscani

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 15:13

Moviola Serie A: weekend senza errori per gli arbitri. VAR promosso

nl pixel