La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Napoli-Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Milan, Pioli: “Abbiamo le qualità per farcela”

Stefano Pioli

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Napoli-Milan: “Siamo consapevoli del nostro momento di forma”.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha fatto il punto sul momento della stagione e sullo stato di forma dei rossoneri, che nelle ultime uscite hanno rilanciato la propria candidatura nella corsa all’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

Napoli-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Dopo aver parlato della crescita del reparto offensivo, che dalla ripresa del campionato ha iniziato a segnare con una continuità impressionante, Pioli ha parlato di Leao, un giovane di talento ma, ‘che va coltivato e allenato, per dirla alla Pioli.

“Rafa il talento ce l’ha senz’altro, ma va coltivato e allenato. Sono molto contento di quello che sta facendo, con un grande apporto alla squadra. Continuo a dire ai miei giocatori che non è importante il minutaggio in sé, ma la qualità che si garantisce in questi minuti. Continuando così Leao si toglierà delle soddisfazioni, le potenzialità ci sono tutte e arriverà presto anche per lui il momento di giocare dall’inizio“.

Pioli, “Contro il Napoli abbiamo tutte le qualità per farcela”

Stefano Pioli ha parlato anche di una possibile vittoria contro il Napoli. I rossoneri nelle ultime giornate si sono meritati il titolo di ammazza-grandi e inevitabilmente la squadra di Gattuso è nel mirino del Diavolo.

“Abbiamo tutte le qualità per farcela contro il Napoli. Portiamo massimo rispetto per l’avversario, ma siamo consapevoli del nostro momento di forma e quindi dobbiamo dare il massimo con continuità per tutti i 90 minuti“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il futuro

Inevitabile infine un commento sul futuro e sulle voci che lo vedrebbero lontano dal Milan per la prossima stagione.

“Non so se il club ha già deciso. Ma questa non è una mia preoccupazione, né riguarda i giocatori. Pensiamo solo a fare bene: stiamo raccogliendo i frutti del lavoro iniziato ad ottobre, noi ed il club dobbiamo crescere ancora e chiudere la stagione soddisfatti“.

Di seguito le partite del prossimo turno di Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 15:20

Serie A, pari tra Juve e Atalanta. La Roma vince a Brescia, Lazio k.o. in casa

nl pixel