Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, Pirlo: “Voglio riportare entusiasmo. Il mio sarà un calcio propositivo”

Andrea Pirlo

Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo.

Inizia l’avventura di Andrea Pirlo alla guida della Juventus, con la prima conferenza stampa del neo-tecnico bianconero che si presenta e soprattutto presenta quella che potrebbe essere la sua Juventus e la sua idea di calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus
Juventus

Juve, la conferenza stampa di Andrea Pirlo

Voglio riportare entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. Il mio calcio sarà propositivo con grande padronanza del gioco, come dicevo ieri a squadra. Primo: bisogna avere sempre il pallone. Secondo: quando lo si perde, dobbiamo recuperarlo velocemente“, ha dichiarato Andrea Pirlo presentando la sua idea di gioco.

Mi piace un calcio di rotazione. Potremmo difendere a quattro e impostare a tre. Voglio gente che abbia voglia di tenere la palla e che abbia la stessa voglia di andarla a recuperare“, ha poi evidenziato il nuovo tecnico approfondendo quello che potrebbe essere il calcio proposto dalla sua squadra.

Inevitabile una domanda sulla convivenza di Dybala e Ronaldo.

Io ho sempre detto che i giocatori di qualità possono giocare insieme in qualunque squadra, ma in una struttura di gioco, con sacrificio e voglia di lavorare per la squadra“.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

“Inter favorita? Ad inizio campionato si parte tutti a zero punti”

Ad inizio campionato si parte tutti a zero punti, i punti andranno conquistati, quindi non importa chi danno per favoriti. Sarà un anno complicato anche dal punto di vista della preparazione ma abbiamo persone adatte a questo”, ha dichiarato Pirlo parlando delle voci secondo cui l’Inter sarebbe la favorita della prossima stagione.

L’ex Numero 21 ha poi parlato del suo primo allenamento.

Mi sono sentito subito a mio agio, per loro era un po’ strano ma io mi sentivo bene anche perché conoscevo tante persone all’esterno della squadra che avevano lavorato con me e per me”.

Parlando del mercato Pirlo ha ammesso di avere delle idee e degli obiettivi, di essersi confrontato con la società e di attendere ovviamente sviluppi. A proposito di mercato, Pirlo ha parlato anche di Higuain: “Lo ammiro molto, ha fatto un ciclo importante ma parlando con lui abbiamo deciso che le strade si devono separare. Higuain è stato messo da parte, abbiamo deciso di prendere questa decisione“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2020 15:49

Ronaldinho torna libero dopo 5 mesi di detenzione

nl pixel