Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo.
Inizia l’avventura di Andrea Pirlo alla guida della Juventus, con la prima conferenza stampa del neo-tecnico bianconero che si presenta e soprattutto presenta quella che potrebbe essere la sua Juventus e la sua idea di calcio.
Juve, la conferenza stampa di Andrea Pirlo
“Voglio riportare entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. Il mio calcio sarà propositivo con grande padronanza del gioco, come dicevo ieri a squadra. Primo: bisogna avere sempre il pallone. Secondo: quando lo si perde, dobbiamo recuperarlo velocemente“, ha dichiarato Andrea Pirlo presentando la sua idea di gioco.
“Mi piace un calcio di rotazione. Potremmo difendere a quattro e impostare a tre. Voglio gente che abbia voglia di tenere la palla e che abbia la stessa voglia di andarla a recuperare“, ha poi evidenziato il nuovo tecnico approfondendo quello che potrebbe essere il calcio proposto dalla sua squadra.
Inevitabile una domanda sulla convivenza di Dybala e Ronaldo.
“Io ho sempre detto che i giocatori di qualità possono giocare insieme in qualunque squadra, ma in una struttura di gioco, con sacrificio e voglia di lavorare per la squadra“.
“Inter favorita? Ad inizio campionato si parte tutti a zero punti”
“Ad inizio campionato si parte tutti a zero punti, i punti andranno conquistati, quindi non importa chi danno per favoriti. Sarà un anno complicato anche dal punto di vista della preparazione ma abbiamo persone adatte a questo”, ha dichiarato Pirlo parlando delle voci secondo cui l’Inter sarebbe la favorita della prossima stagione.
L’ex Numero 21 ha poi parlato del suo primo allenamento.
“Mi sono sentito subito a mio agio, per loro era un po’ strano ma io mi sentivo bene anche perché conoscevo tante persone all’esterno della squadra che avevano lavorato con me e per me”.
Parlando del mercato Pirlo ha ammesso di avere delle idee e degli obiettivi, di essersi confrontato con la società e di attendere ovviamente sviluppi. A proposito di mercato, Pirlo ha parlato anche di Higuain: “Lo ammiro molto, ha fatto un ciclo importante ma parlando con lui abbiamo deciso che le strade si devono separare. Higuain è stato messo da parte, abbiamo deciso di prendere questa decisione“.
Scarica QUI il Decreto Agosto.