Inter, Matteo Politano si presenta: “Un orgoglio indossare questa maglia”

Inter, Matteo Politano si presenta: “Un orgoglio indossare questa maglia”

Matteo Politano in conferenza stampa: “Sarà bello competere e aiutare la squadra la prossima stagione”.

MILANO – In casa Inter oggi è la giornata di Matteo Politano. Il neo acquisto è stato presentato ufficialmente alla stampa: “Questi ultimi – ha esordito – sono stati giorni molto emozionanti. Sicuramente è stata una delle cose più belle calcisticamente della mia vita. Non vedo l’ora di esordire a San Siro. Sarà molto bello competere per qualcosa di importante e aiutare la squadra la prossima stagione“.

fonte foto https://twitter.com/Inter

Su Spalletti: “Con il mister ho parlato ma nei prossimi giorni approfondiremo il discorso. Al Sassuolo ho ricoperto vari ruoli, per questo sono a disposizione dell’allenatore“.

Su Cristiano Ronaldo alla Juventus: “Un grandissimo giocatore. Averlo in Italia sarebbe molto importante per il movimento calcistico“.

Su Vrsaljko e Florenzi: “Sarebbero due grandi rinforzi. Ma di queste cose se ne occupa la società“.

Inter, Matteo Politano: “Sarà importante dare il massimo ogni partita”

Il neo acquisto nerazzurro ha parlato anche degli obiettivi personale: “Come ogni anno – ha affermato Politano – non me li sono posti. Io cerco di dare il massimo in allenamento e in partita per aiutare la squadra“.

Sul numero di maglia: “In passato ero legato al 7. Poi quando sono arrivato al Sassuolo era occupato ed ho scelto il 16 perché è il giorno di nascita di mia moglie e di mio fratello. Mi ha portato fortuna ed ho deciso di indossarlo anche all’Inter“.

Sulla Nazionale: “Cercherò di giocarmi le mie carte anche per conquistare la Nazionale. È un mio grande sogno e questo salto l’ho fatto anche in ottica azzurra. Quando ho saputo della possibilità di venire qui non ho esitato un attimo. Ora starà a me dimostrare le mie qualità e guadagnarmi un posto e la fiducia del mister e della dirigenza“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di presentazione di Matteo Politano

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Inter/

Argomenti