Roma-Udinese, Ranieri: partita complicata. Dobbiamo fare attenzione

La conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Udinese: “La Champions è vicina, abbiamo bisogno dei tifosi”.

TRIGORIA (ROMA) – Consueta conferenza stampa di vigilia per Claudio Ranieri a due giorni dalla sfida contro l’Udinese: “Non so – sottolinea – se siamo usciti dal momento di crisi perché abbiamo bisogno di altre prestazioni. Sicuramente la squadra ha ritrovato fiducia ma dobbiamo assolutamente continuare così“.

Sull’Udinese di Tudor – “Affrontiamo una squadra complicata. Mi preoccupano la loro qualità nel chiudersi e ripartire. Dovremo essere attenti e chiedo al pubblico di starci vicini anche perché siamo vicini al quarto posto e abbiamo bisogno di loro“.

Claudio Ranieri
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Roma-Udinese, la conferenza stampa di Claudio Ranieri

Claudio Ranieri conferma di non schierare Dzeko e Schick: “A me piace giocare con il doppio centravanti ma l’Udinese vuole e questo e perciò dovrò scegliere uno dei due“.

Sul cambiamento rispetto alla scorsa stagione – “Quello che è successo non conta nulla e sicuramente io devo pensare al presente. Ci serve una prova di qualità per portare a casa i tre punti. Siamo in lotta e non possiamo permetterci errori“.

Sui singoli – “Florenzi ha recuperato ma devo ancora decidere perché potrei giocare con la difesa a tre. De Rossi è disponibile e questa è molto importante. Cristante? Ha grande potenzialità. Con l’Atalanta ha dimostrato tutte le sue qualità e fa piacere averlo in squadra“.

Su Dzeko – “Gioca bene con impegno ma quando i gol non li fa mancano”.

Su Totti – “Ama la Roma e passo dopo passo sta migliorando sotto questo aspetto. Nessuno nasce imparato, bisogna saperlo aspettare ma sicuramente sta facendo bene“.

Su Kluivert – “Ieri ha visto l’Ajax e gli ho detto che deve ritornare a quei livelli. Ha bisogno di ambientamento ma può fare sicuramente molto bene“.

Roma-Udinese, i convocati di Claudio Ranieri

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Claudio Ranieri per Roma-Udinese:

Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante

Difensori: Juan Jesus, Marcano, Fazio, Florenzi, Manolas

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini Lo., De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Riccardi

Attaccanti: Perotti, Dzeko, Schick, Cengiz Under, Kluivert, El Shaarawy

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

ultimo aggiornamento: 11-04-2019

X