La conferenza stampa di Matteo Renzi in Senato: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi di Governo, Renzi: “Salvini deve dimettersi. Accordo possibile con il M5s”

Matteo Renzi

La conferenza stampa di Matteo Renzi in Senato: “Salvini deve dimettersi. Accordo possibile con il MoVimento 5 Stelle”.

ROMA – Lunga conferenza stampa di Matteo Renzi in Senato. L’ex premier è intervenuto a Palazzo Madama chiedendo le dimissioni di Matteo Salvini: “Il ministro dell’Interno ha fallito e si deve dimettere. Serve un esecutivo istituzionale perché si rischia un aumento dell’Iva al 25%“. Il senatore del PD apre ad una possibile alleanza con il M5s: “Non mi pento e sono orgoglioso di aver detto no l’anno scorso all’accordo con i grillini. Ma ora ci sono condizioni opposte, è un’altra storia rispetto a 18 mesi fa. Non c’è un accordo PD-M5s suffragato dal voto popolare. Taglio dei parlamentari? Una riforma insufficiente, ma se ne può parlare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi

L’ex premier Renzi attacca il premier Conte

Matteo Renzi attacca anche il premier Conte: “Non è che in questo anno abbia brillato, è stato un premier inesistente ma non sta a me decidere. Toccherà al capo dello Stato vedere se in futuro ci sono altre maggioranze. Io non mi impicco alle formule”.

L’ex premier parla anche della posizione di Nicola Zingaretti: “Lui ha avanzato due richieste, unità e che la segreteria gestisca questo passaggio. Sono richieste comprensibili, da accogliere, è giusto che ci sia l’unità massima da parte delle forze politiche“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Renzi in Senato

Conferenza stampa al Senato del 13/08/2019

Ecco la mia conferenza stampa in Senato di poco fa.#governoNoTax

Pubblicato da Matteo Renzi su Martedì 13 agosto 2019

Zingaretti chiede al partito di restare unito

Nicola Zingaretti su Facebook chiede al partito di restare unito: “Il governo ha fallito – scrive il segretario dei democratici – è in crisi e quindi le nostre ragioni erano quelle giuste. Ora è il momento dell’unità per proporre un’alternativa per il Paese. Ora, io credo, è il momento dell’unità e dell’allargamento delle forze per farci trovare pronti a ogni evenienza. Mi batterò fino in fondo per raggiungere questo obiettivo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Taglio dei parlamentari ed elezioni immediate: è possibile la proposta di Salvini?

nl pixel