Juventus, è il giorno di Cristiano Ronaldo: "Voglio vincere con questa maglia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, è il giorno di Cristiano Ronaldo: “Voglio vincere con questa maglia”

La conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo: “E’ stata una scelta facile per me”.

TORINO – Il giorno della presentazione di Cristiano Ronaldo è arrivato. Il portoghese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore bianconero: “Sono una persona a cui piace pensare al presente. Sono ancora molto giovane, mi sono piaciute sempre le sfide: dallo Sporting al Manchester e adesso la Juventus. Sicuramente le cose andranno bene così come è successo negli altri club, sono tranquillo e fiducioso“.

Perché hai deciso di scegliere la Juve?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“È stata una decisione facile. Per me è una delle migliori squadre al Mondo e l’ho presa da tempo. I compagni e amici hanno detto che era un club in cui avrei potuto giocare già tanto tempo fa. E’ stato un passo molto importante per la mia carriera“.

Cristiano Ronaldo in conferenza stampa: “Spero di aiutare la Juventus a vincere la Champions”

Il portoghese ha parlato anche della Champions: “So che è un trofeo che tutte le squadre vogliono vincere. Non sarà facile ma c’è la possibilità che il club la raggiunga. Lotteremo per tutti i trofei, sarà una stagione pesante ed io spero di riuscire ad aiutare la Juventus a lottare per tutte le competizioni“.

Quanto ha inciso l’applauso dei tifosi dopo la rovesciata?

È stato un momento molto bello. Essere accolti in questo modo è sempre una cosa bella. Ti dà motivazioni per iniziare al meglio l’avventura con una nuova squadra e spero di ripagare la fiducia in campo“.

Quella della Juventus è stata l’unica offerta ricevuta?

Si (ride n.d.r.)“.

Hai già deciso la data del suo debutto in bianconero?

Ho avuto l’opportunità di conoscere il mio allenatore. Comincerò ad allenarmi il giorno il 30 mentre il 12 agosto giocherò la prima partita“.

Un giorno ritornerai allo Sporting?

È una squadra che tengo molto a cuore. Quello che voglio è trionfare con la Juventus. Sono qui per lasciare il mio sogno nella storia del club e sono sicuro che tutto andrà bene“.

La Juventus cosa può dare a Cristiano Ronaldo?

Mi ha dato una grande opportunità. Non direi mai che è un passo indietro ma avanti perché io vedo che è in grado di trionfare. Mi sento molto onorato per il fatto che la Juventus abbia pensato a me. Spero di dare una risposta in campo che è quello che io so fare nel migliore dei modi“.

Che effetto fa avere Ancelotti come avversario?

Non ho parlato con lui ma è una persona che mi piace molto. Sarà bello incontrarci perché è una persona che mi ha aiutato quando è stato il mio allenatore“.

Di seguito il video con la conferenza di Cristiano Ronaldo

?? IN DIRETTA DALL'ALLIANZ STADIUM: È il #CR7DAY. La conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo.#CR7JUVE

Pubblicato da Juventus su Lunedì 16 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/bleacherreport/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Udinese in pressing su Zapata: ma c’è il problema ingaggio

nl pixel