Salvini avverte M5s e Conte: Io sono al Governo per aiutare gli italiani

Salvini avverte M5s e Conte: Io sono al Governo per aiutare gli italiani

Matteo Salvini in conferenza stampa: “Ho firmato un patto, ho dato la parola. Se tutti mantengono lealmente la parola si lavora”.

MILANO – E’ tempo di bilanci in casa Lega. In conferenza stampa il vicepremier, Matteo Salvini, fa il punto della situazione dopo le elezioni amministrative: “Dedico le vittorie di Ferrara e di Forlì agli ex elettori della sinistra che hanno votato il nostro partito. Auspico buon lavoro a tutti gli uomini e le donne che da oggi saranno messe alla prova dei fatti“.

Il vicepremier si è soffermato anche sul Governo: “Io sono qui per aiutare gli italiani. Se qualcuno pensa di stare nella maggioranza per tirarla in lungo si sbaglia perché non è quello di cui hanno bisogno gli italiani. Rimpasto? Non ambisco ad altro che fare il mio ruolo come ho fatto in questi dodici mesi. Ho firmato un patto, ho dato la mia parola, se tutti la mantengono si lavora. Con Di Maio abbiamo ritrovato la sintonia e speriamo che duri per molto tempo“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Salvini risponde a Papa Francesco: “Noi stiamo già salvando le vite”

Matteo Salvini in questa conferenza stampa ha ribadito i prossimi obiettivi del Governo: “Le ultime elezioni non sono servite ad iniziare battaglie interne. Noi vogliamo avere più forza in Europa e per farlo non dobbiamo cercare lo scontro ma trovare un equilibrio a tutela degli italiani“. E lancia un nuovo messaggio a Bruxelles: “Noi diamo tanto e riceviamo poco. Vogliamo usare i soldi degli italiani per gli italiani. Chiediamo di poter aiutare la nostra gente senza avere nulla in cambio. Salario minimo? Sono disposto a discuterne ma lo pagano le imprese e per questo bisogna ridurre le tasse“.

Conclusione finale sul Papa: “Noi stiamo salvando le vite. Sono stati registrati circa duemila arrivi contro 14mila dello scorso anno“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi