Migranti, la conferenza stampa di Salvini dopo il trilaterale di Innsbruck
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Salvini esulta: “Raggiunta intesa con Germania e Austria”

Matteo Salvini ha parlato in conferenza stampa al termine del trilaterale Innsbruck: “Abbiamo trova l’intesa sui migranti”.

INNSBRUCK (AUSTRIA) – Nuova vittoria per Matteo Salvini. Al termine della due giorni di Innsbruck il ministro dell’Interno ha trovato l’accordo sui migranti con Austria e Germania. “Un’asse di volenterosi“, l’ha definita il vicepremier in conferenza stampa al termine del trilaterale ammettendo che “sarà una soddisfazione se le nostre proposte verranno accettate anche in campo europeo“.

L’obiettivo dell’Italia – ha continuato Salvini – è quello di ridurre le partenze e di conseguenza gli sbarchi, i morti e i costi. Se il nostro modello verrà adottato dalle nazioni dell’Unione Europea sarà un motivo d’orgoglio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini da Innsbruck: “Se si riducono gli sbarchi, si continuerà a lavorare tranquillamente”

Matteo Salvini ha la soluzione per mettere fine agli scontri tra i vari leader sui migranti: “La riduzione degli sbarchi porterà all’annullamento del problema delle frontiere intere dell’Unione e quindi si continuerà a lavorare in maniera molto tranquilla come vogliamo fare“.

Sulla questioni migranti è intervenuto anche il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio: “I governi precedenti – ha dichiarato a UnoMattina hanno svenduto il nostro Paese per qualche bonus. Quando sono andato a Bruxelles mi hanno detto che l’Italia aveva barattato gli 80 euro con l’apertura dei porti“.

Si è conclusa una due giorni ricca di impegni per il governo italiano sul fronte internazionale. Il premier Conte ha illustrato il programma sulla questione immigrazioni del nostro Paese a Bruxelles. Il ministro Salvini ha trovato un principio di accordo con i colleghi di Germania e Austria. I contatti tra le nazioni continueranno anche nelle prossime settimane per continuare questo cammino comune su un argomento che è stato all’ordine del giorno degli ultimi vertici.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini al termine della due giorni di Innsbruck

In diretta da Innsbruck, mi seguite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 12 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018 10:07

Terremoto NATO, alla fine vince Trump

nl pixel