Spiagge Sicure, Salvini: "Risultati positivi. Nel 2019 si raddoppia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spiagge Sicure, il bilancio di Salvini: “Risultati positivi. Nel 2019 si raddoppia”

Matteo Salvini

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha fatto il resoconto sull’operazione Spiagge Sicure: “Risultati soddisfacenti, nel 2019 si raddoppia”.

ROMA – L’estate ormai è agli sgoccioli e per il Governo è tempo di bilanci. In conferenza stampa il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha fatto il punto sull’operazione Spiagge Sicure: “I risultati – ha confermato il vicepremier – sono molto soddisfacenti. È stata la prima volta che abbiamo messo soldi per combattere l’illegalità sulle spiagge e ci siamo riusciti. Il nostro obiettivo è di aumentare i comuni partecipanti nel 2019 che passeranno da 54 a 500. C’è la fila dei sindaci che aspetta di partecipare“.

Spiagge Sicure, la conferenza stampa di Salvini: “Sono stati sequestrati ben 340 mila prodotti”

Il ministro dell’Interno ha fatto il punto sull’operazione Spiagge Sicure: “Parte dei soldi stanziati sono rimasti in investimenti sul territorio per acquistare mezzi e sistemi di sorveglianza. In questi tre mesi sono stati sequestrati oltre 340 mila prodotti per un importo che supera i 2,7 milioni di euro. E sono stati ritirati dal mercato anche prodotti pericolosi per la salute“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conferenza stampa Matteo Salvini ha deciso di fare un bilancio su una delle prime decisione del governo da quando è in Parlamento. Il ministro ha anche portato alcuni prodotti sequestrati durante questi tre mesi. Una lotta contro l’illegalità sulla spiaggia che ha dato i suoi frutti ma che dovrà essere confermata anche la prossima estate. Come detto dallo stesso vicepremier i comuni dovrebbero aumentare e si potrebbero avere dei risultati ancora maggiori.

Nei prossimi mesi il leader del Carroccio spera di avere dei risultati simili anche dall’operazione Scuole Sicure che è stata presentata qualche settimana fa in conferenza stampa.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

BILANCIO OPERAZIONE SPIAGGE SICURE (VIMINALE, 19.09.2018)

Questa mattina ho presentato al Viminale i risultati dell’operazione #spiaggesicure che ha coinvolto 54 comuni e che ha permesso il sequestro di 340mila oggetti contraffatti (molti dei quali nocivi per la salute!!!).Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale dei tanti Comuni coinvolti per l’ottimo lavoro. #dalleparoleaifatti

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 19 settembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 19:49

Olimpiadi 2026, accordo tra Milano e Cortina: pronta la candidatura a due

nl pixel