Conferenza stampa di Maurizio Sarri vigilia Juventus-Inter ICC 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Inter, Sarri: “Dybala può fare il trequartista. Ronaldo? Nessun problema”

Maurizio Sarri conferenza

La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Inter: “Partita mai banale. La condizione non è ancora buona”.

NANCHINO (CINA) – La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Inter. Il tecnico dei bianconeri ha presentato la sfida contro i nerazzurri: “Non si tratta di una partita banale anche se non mi aspetto un bel match visto che entrambe le squadre non sono al massimo della forma e il caldo si fa sentire“. Sarà anche un bel duello tra forse i migliori allenatori italiani in circolazione insieme ad Ancelotti: “La nostra scuola resta tra le più importanti al mondo. Tatticamente siamo molto bravi anche se magari ci mancano le risorse che per esempio ci sono in Inghilterra“.

Maurizio Sarri conferenza
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Maurizio Sarri tra CR7 e Dybala

Ma queste conferenze stampa sono l’occasione anche per parlare di mercato: “Con Ronaldo non c’è nessun problema. Eravamo d’accordo di farlo giocare 60′ con il Tottenham. Mi ha chiesto quanto aveva prima di uscire e poi ho semplicemente voluto sapere le sue condizioni. Dybala? Per me può fare sia il falso nueve che il trequartista. Ma vedremo con gli allenamenti quale modulo adottare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiusura finale sul capitano: “Resta Chiellini e se non c’è lui la fascia va a Bonucci perché ha più presenze. Questa è la mia idea e i ragazzi l’hanno accettata. Ma si tratta di solo di un simbolo perché il capitano si fa in spogliatoio“.

Presente in conferenza stampa anche Szczesny che ha parlato del rapporto con Buffon: “Il suo ritorno mi rende molto felice perché ha un ruolo molto importante all’interno dello spogliatoio. Con il mister devo interpretare in modo diverso il mio ruolo. La linea più alta comporta che il portiere deve stare più su e soprattutto attento alle palle in profondità. Ci vuole un po’ di tempo per imparare questa cosa“.

Di seguito il video con un allenamento della Juventus

Bianconeri in palestra a Nanchino

?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️?️‍♂️#MeetTheWonder

Pubblicato da Juventus su Martedì 23 luglio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Juventus-Inter, Conte: “Mai stato vicino ai bianconeri. Obiettivi? Dipende dal mercato”

nl pixel