La conferenza stampa dei Talebani di martedì 24 agosto 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I Talebani: “Non permetteremo agli afghani di raggiungere l’aeroporto”

Afghanistan

I Talebani in conferenza stampa: “Non diamo la caccia a nessuno. Noi vogliamo portare pace e sicurezza nel Paese”.

KABUL (AFGHANISTAN) – Nuova conferenza stampa per i Talebani. Il portavoce Mujahid ha ribadito come il nuovo esecutivo “non permetterà agli afghani di raggiungere l’aeroporto e abbiamo chiesto agli americani di non incoraggiare i cittadini ad andarsene. Abbiamo bisogno delle loro competenze […]. La strada verso l’aeroporto è chiusa e la struttura può essere aggiunta dagli stranieri. Agli afghani abbiamo impedito di andare lì perché c’è il pericolo di perdere la vita […]. Gli americani sparano quando c’è la calca e la gente muore. Noi vogliamo che i nostri cittadini siano al sicuro da questo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non prolungheremo la scadenza del 31 agosto”

Nella conferenza stampa, riportata dall’Ansa, il portavoce dei Talebani ha confermato che non ci sarà laproroga della scadenza. Il 31 agosto è un piano degli Stati Uniti. Hanno avuto tutte le opportunità e tutte le risorse per portare via tutte le persone che appartengono a loro. Noi non prolungheremo la scadenza per il ritiro completo degli occidentali”.

Afghanistan
https://it.wikipedia.org/wiki/Afghanistan#/media/File:Flag_of_Afghanistan.svg

“Le donne al momento devono restare a casa”

Il portavoce ha parlato anche del ruolo delle donne. “In questo momento – ha specificato Mujahid – è per il loro bene che devono restare a casa, per impedire maltrattamenti. Si tratta di una misura temporanea. Le forze di sicurezza al momento non sono operative e non sono addestrate nell’affrontare la donna, nel parlare con le donne e in questo momento dobbiamo fermare le donne finché non ci sarà una piena sicurezza per loro. Quando ci sarà un sistema appropriato, potranno tornare a lavoro e quindi portare a casa lo stipendio […]“.

Noi – hanno concluso i Talebani – non inseguiamo nessuno, non diamo la caccia a nessuno, non ci sono stati incidenti in nessuna parte del Paese, non abbiamo nessuna lista. Noi vogliamo portare pace e sicurezza nel nostro Paese“.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Afghanistan#/media/File:Flag_of_Afghanistan.svg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2021 16:48

Scontro Letta-Salvini su Lamorgese e Durigon

nl pixel