Valverde in conferenza stampa: "Vogliamo i tre punti. L'assenza di Messi non peserà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona-Inter: la conferenza stampa di Ernesto Valverde

La conferenza stampa di Ernesto Valverde alla vigilia di Barcellona-Inter:“Dobbiamo dimostrare che l’assenza di Messi non è un peso”

Obiettivo vittoria per il Barcellona di Ernesto Valverde per ipotecare il passaggio del turno. Domani sera al Camp Nou arriva l’Inter e nella giornata odierna l’allenatore spagnolo è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.  

INTER – Ci aspettiamo un avversario che sta vivendo uno dei momenti migliori della stagione, ha vinto 7 partite di fila e non si arrende mai, visto che è riuscito a vincere molte gare all’ultimo minuto. L’Inter vuole sempre giocarsi la partita e credo che sarà una bella sfida con tre punti importanti che serviranno per fare un passo in avanti per la qualificazione agli ottavi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ASSENZA MESSI – Sarà un assenza importante ma per noi sarà anche una sfida, per vedere se saremo in grado di vincere anche senza di lui, in queste settimane dove avremo gare durissime. Un solo giocatore non può sostituire Leo sarà una questione collettiva. Dovremo fare in modo che la sua assenza si senta il meno possibile”.”.

RAFINHA E MALCOM, – “E’ una possibilità ma non è l’unica, anche se conosce molto bene i nostri avversari e il metodo dell’allenatore. Questo però non conta. Malcom? Arriverà il suo momento“.

DEMBELE’ Tutti devono essere pronti per giocare in qualsiasi momento. Come ho detto anche di Rafinha e Malcom è una possibilità per domani. Dembélé deve lavorare tutti i giorni in allenamento per migliorare“.

Barcellona-Inter, la conferenza stampa di Jordi Alba

Insieme a Ernesto Valverde in conferenza stampa ha parlato anche il difensore Jordi Alba: “Abbiamo sei punti come l’Inter ed è chiaro che vogliamo essere i leader del gruppo. Sarò molto difficile affrontarli ma con il sostegno del nostro pubblico potremo riuscire a vincere“.

ASSENZA MESSI – “La sua assenza è importante, per noi è un giocatore chiave che rende migliori tutti i giocatori. Abbiamo comunque la forza per fare bene anche senza di lui. Dobbiamo restare concentrati. Nessun giocatore può sostituirlo, fa giocare bene tutta la squadra e tutti noi dovremo dare il massimo per poter vincere anche senza di lui, dando il 110%. Con Messi mi sento più forte ma il mio gioco sarà lo stesso. Questa assenza sarà importante per tutti, non solo per me

TROPPI GOL SUBITI – Dobbiamo migliorare in molte cose ma è anche vero che abbiamo incassato molti gol in partite che abbiamo poi vinto. A volte le cose vanno bene, altre meno ma noi ogni giorno lavoriamo per migliorare sia in difesa che in attacco“.

LENGLET-UMTITI – “Di Lenglet mi ha sorpreso la capacità che ha di imparare, ascolta molto i giocatori di esperienza e sono sicuro che farà benissimo qui, è ancora giovane e migliorerà sicuramente. Ha molto tempo per continuare a crescere. Umtiti ha tanta voglia di ricominciare

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 18:00

Europa League, Milan-Betis: ballottaggio Castillejo-Laxalt

nl pixel