Italia-Moldavia, la conferenza stampa di Roberto Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mancini replica a Speranza: “Per gli italiani lo sport è un diritto, come la scuola”

La conferenza stampa di Mancini alla vigilia di Italia-Moldavia: “Prima di parlare bisogna pensare”.

FIRENZE – Conferenza stampa di vigilia per Roberto Mancini che ha presentato l’amichevole tra l’Italia e Moldavia, partita in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Moldavia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

Nella conferenza stampa il commissario tecnico ha replicato alle parole di Speranza che ha detto che ci sono altre priorità rispetto al calcio: “Io non so se può fare male o meno – le parole di Mancini riportate da tuttomercatoweb.comogni tanto, però, bisogna pensare quando si parla. La scuola e lo sport sono un diritto per gli italiani. Non è una cosa data così. E’ una priorità importante, lo sport in Italia è praticato da milioni di italiani, a tutti i livelli“.

E sulla questione Covid-19 ha detto: “Ho le miee idee e non sono condizionabili. In Europa i giocatori sono in tribuna, giusto così. Per il resto non ne parlo. Non ci sono grandi problemi. I giocatori della Juventus arriveranno probabilmente mercoledì“.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Mancini: “Chiesa per noi è un giocatore importante”

Mancini si è soffermato anche sul trasferimento di Chiesa alla Juventus: “Per noi resta un giocatore importante. Con questo trasferimento può completare il suo percorso di crescita“.

Un’amichevole, quella con la Moldavia, da non sbagliare: “La questione del ranking è molto importante, non possiamo compromettere quello che abbiamo fatto nei mesi scorsi con questa partita. Siamo riusciti a recuperare 8-9 posizione, e vorremmo salire ancora prima del sorteggio per le qualificazioni Mondiali. Le cose sono andate bene, bisogna continuare così anche per le partite che non contano“.

Un passaggio anche sul ruolo della Nazionale nella società: “Fa molto piacere unire gli italiani. Vuol dire che i ragazzi fanno divertire, è quello che colpisce“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Roberto Mancini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Coronavirus, il comunicato del Napoli sull’esito dei tamponi

nl pixel