Confronto a Palazzo Chigi tra i sindacati e il governo sulla manovra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, convocati i sindacati a Palazzo Chigi

Palazzo Chigi

Confronto a Palazzo Chigi tra i sindacati e il governo sulla manovra. Il vertice è stato convocato per lunedì 7 ottobre.

ROMA – Confronto a Palazzo Chigi tra i sindacati e il governo sulla manovra. Dopo l’aggiornamento del Def, il premier Conte ha convocato le sigle Cisl e Uil per lunedì 7 ottobre 2019 per continuare a parlare della legge di bilancio. Un vertice, con inizio a Mezzogiorno, che ha come principale obiettivo quello di aggiornare anche le parti sindacali sulle prossime mosse della maggioranza e ascoltare le richieste dei lavoratori e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, vertice in programma a Palazzo Chigi: Conte incontra i sindacati

Non è la prima volta che sindacati e governo si confrontano. Il discorso era iniziato già con il precedente esecutivo e proprio questo dialogo (separato) è stata una delle cose che ha portato alla fine della legislazione giallo-verde. Il premier Conte ha sempre ribadito che l’unico tavolo di discussione resta quello di Palazzo Chigi mentre in passato ci sono stati incontri anche al Viminale.

Con l’ingresso del nuovo esecutivo il confronto sta avvenendo solo nelle sedi opportune e questo dialogo sembra essere destinato a continuare ancora per diverse settimane.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati/)

Governo al lavoro sulla legge di bilancio

Un confronto tra il premier Conte e i sindacati che è alla base del lavoro iniziato nei giorni scorsi dal Governo. La maggioranza giallo-rossa da diverso tempo sta cercando di mettere le basi per una legge di bilancio solida e l’aggiornamento del Def è il primo passo per cercare di arrivare entro la fine dell’anno con una manovra coraggiosa.

L’obiettivo resta quello di far uscire il Paese dalla crisi il prima possibile. Per questo c’è bisogno di riforme che, in questo momento, possono essere fatte solo in deficit. M5s e PD si stanno confrontando e presto ci potrebbero essere importanti novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Google il marchio più influente. Mulino Bianco nella top ten

nl pixel