Dalle autorità americane il via libera ad Amazon per le consegne con i droni-postino.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Negli Stati Uniti le consegne di Amazon potranno essere effettuate con i droni-postino. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Federal Amministration ha riconosciuto la certificazione di vettore aereo all’azienda che inizierà questa sperimentazione.

Si tratta di una prova per capire la fattibilità di questo nuovo modo di consegna. Non è escluso nei prossimi anni che il sistema venga esteso in tutti i Paesi. Molto dipenderà dai dati che saranno riscontrati negli Usa coni droni.

Il servizio sarà attivato nelle prossime settimane

Il via libera della FFA è solo un primo passo visto che prima di attivare il servizio dovranno essere definite alcune cose dal punto di vista normativo e regolamentare.

La certificazione – ha detto il numero due di Amazon, David Carbon, citata da La Repubblicatestimonia la fiducia della FAA nelle procedure operative e di sicurezza di Amazon“.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Come funziona Amazon Prime Air

Amazon Prime Air entrerà in funzione nelle prossime settimane con l’azienda che è al lavoro per effettuare le prime consegne. I protagonisti assoluti saranno i dispositivi high tech resi noti lo scorso anno che voleranno a bassa quota sotto il controllo di una centrale remota.

L’obiettivo da parte del colosso di Seattle è quello di ridurre al minimo i tempi di consegna partendo da basi logistiche nei pressi di aree industriali e al servizio di perimetri urbani.

La sperimentazione inizia negli Usa

Si tratta di una prova per capire la fattibilità di questa modalità di consegna. Amazon ha deciso di iniziare negli Usa anche se ben presto i droni potrebbero essere trasferiti anche in altri Paesi.

Molto dipenderà dai risultati americani con la sperimentazione che inizierà al termine di tutte le pratiche burocratiche previste dalla legge statunitense.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Amazon amazon prime air droni-consegna economia

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Elon Musk è il terzo uomo più ricco al mondo

E’ morto Edoardo Longarini, ex presidente dell’Ancona