Vacanze in barca: un’esperienza unica per chi ama vivere appieno l’inimitabile fascino del mare

Vacanze in barca: un’esperienza unica per chi ama vivere appieno l’inimitabile fascino del mare

L’estate si avvicina e non avete ancora scelto la vostra meta? Per gli amanti del mare le vacanze in barca sono la soluzione perfetta!

Il momento di pensare alle vacanze è finalmente arrivato ed insieme all’entusiasmo e alle aspettative cresce il costante e ricorrente dubbio sulla migliore opzione che può fare a caso nostro. Si valutano hotel, residence e case in affitto, non dando il giusto peso alla possibilità di scegliere una vacanza diversa e incredibilmente affascinante: l’affitto di una barca che ci permetta di vivere per davvero il mare.

Molti temono questa possibilità perché la considerano al di sopra delle proprie possibilità economiche, ma non è affatto così. Esistono soluzioni per tutte le tasche, che in alcuni casi ci permetteranno di risparmiare rispetto ad un classico pacchetto vacanze, regalandoci un’esperienza unica e indimenticabile.

Quindi non vi resta che prenotare l’imbarcazione che fa a caso vostro, utilizzando una piattaforma online per il noleggio barche di alta qualità come Zizoo, ma non prima di approfondire qualche importante dettaglio su questa meravigliosa avventura.

Quanto deve essere grande la nostra imbarcazione?

Vacanze in barca
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/barca-vela-barca-a-vela-mare-nave-1867124/

È molto importante scegliere l’imbarcazione più adatta alle nostre esigenze, partendo dalla sua dimensione. Se il viaggio che state organizzando prevede la presenza di due persone vi consigliamo il noleggio di una barca che si aggiri intorno ai 30 piedi (circa 9 metri). Oltre ad essere più economica rispetto a soluzioni più grandi e a fornire tutto lo spazio necessario, sarà anche molto più semplice da manovrare. Se invece parliamo di una vacanza che prevede un gruppo di persone il nostro consiglio è quello di optare per una soluzione con almeno 3 cabine (doppie o matrimoniali) secondo il numero di partecipanti.

Che imbarcazione scegliere?

Che scegliate un’imbarcazione più emozionante e suggestiva come la barca a vela o optiate per uno spazioso ma ingombrante catamarano non perdete mai di vista il vostro scopo primario: ritagliarvi una sana e rilassante evasione dalla routine. Quindi valutate anche la possibilità di prendere uno skipper che si occupi di tutto, mentre voi vi godete la vacanza.

Qual è il prezzo per una vacanza in barca a vela?

Il pensiero comune tende a credere che le vacanze in barca siano estremamente care. Sbagliato. Il prezzo medio a persona per una vacanza in barca è di circa 50 € al giorno. Se contiamo che un albergo di modeste pretese si aggira intorno alla stessa cifra, possiamo affermare senza ombra di dubbio che il pensiero comune è lontano dalla realtà.

Inoltre la barca a vela ci permetterà di risparmiare su pranzi e cene al ristorante, permettendoci di cenare con il pesce fresco appena pescato che potremo gustare al chiaro di luna, cullati dalle romantiche e suggestive onde del mare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/barca-vela-barca-a-vela-mare-nave-1867124/

ultimo aggiornamento: 02-03-2020

X