Consigliere eletto con la Lega spara al socio in affari a Licata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Consigliere eletto con la Lega spara al socio in affari: arrestato

Carabinieri

Un consigliere eletto con la Lega ha sparato al socio in affari a Licata. Il Carroccio: “L’uomo non è mai stato iscritto al partito”.

LICATA (AGRIGENTO) – Un consigliere eletto con la Lega nella giornata di mercoledì 28 luglio ha sparato al socio in affari a Licata. Come scritto dal Corriere della Sera, i due gestiscono in comune una ditta di onoranze funebri e l’episodio sarebbe successo per dissidi economici tra i due.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto mostrato dai video sui social, l’uomo ha esploso quattro colpi di pistola nei confronti del suo rivale prima di far perdere le sue tracce. L’imprenditore 71enne è stato ferito di striscio al braccio e i medici gli hanno dato una prognosi di tre gioni.

Il consigliere si è costituito

Subito dopo l’episodio, il consigliere si è presentato in caserma per costituirsi e ha fatto trovare la pistola ai carabinieri durante la perquisizione nel suo appartamento. In un primo momento era stato indagato per tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, poi il Gip di Agrigento ha deciso di emettere nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

L’episodio è successo una settimana fa e gli investigatori stanno cercando di risalire ai responsabili di questo gesto. Non è chiaro se c’è un collegamento tra i due episodi e nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità.

Carabinieri
Carabinieri

La Lega: “L’uomo non è mai stato iscritto al partito”

Il consigliere è stato eletto nel 2018 con la Lega, ma il Carroccio ha fatto sapere che l’uomo non è mai stato iscritto al partito. Una presa di distanze netta da parte del partito di via Bellerio dopo quanto successo a Voghera. I punti da chiarire sono ancora diversi e gli inquirenti stanno effettuando gli approfondimenti del caso per accertare quanto successo a Licata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 15:28

Violenza di gruppo nel Mantovano, cinque indagati

nl pixel