Manovra, accordo Lega e M5s sul decreto fiscale: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, via libera da parte del consiglio dei ministri

Passo avanti sulla Manovra. M5s e Lega hanno trovato l’accordo per il decreto fiscale. Ecco tutte le novità.

ROMA – È stato un lunedì 15 ottobre 2018 ricco di tensione per quanto riguarda la Manovra. La maggioranza ha avuto un lungo vertice per cercare di definire gli ultimi accordi prima di affrontare il consiglio dei ministri. Dopo varie indiscrezioni sul mancato accordo tra Lega e M5s per quanto riguarda il decreto fiscale, è arrivata la conferma da parte di fonti del Carroccio sull’intesa trovata.

Secondo quanto riportata dall’ANSA, non ci sarebbero divergenze sulla riforma con le parti che si preparano ad avere l’ok da parte del consiglio dei ministri. Le fonti della Lega hanno spiegato che le percentuali saranno variabili e che soprattutto si sanerà il pregresso per chi ha presentato dichiarazione dei redditi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Manovra, la maggioranza al lavoro per definire gli ultimi dettagli

Sarà sicuramente una giornata decisiva per la Manovra. Dopo il vertice della maggioranza, le parti politiche si sono dati appuntamento al consiglio dei ministri per definire le ultime cose prima di presentare la legge di bilancio all’Unione Europea.

Le fonti della Lega hanno confermato che la modifica della Legge Fornero partirà da febbraio e che soprattutto nel decreto fiscale sarà “inserita una norma per l’arresto per gli evasori fiscali. Dopo averlo dimostrato sull’immigrazione e la sicurezza, anche su temi economici continuiamo a mantenere le promesse con gradualità e coraggio. Fornero, flat tax, Equitalia, anche su questi temi si baserà il cambiamento“.

In attesa di capire quale sarà la risposta di Bruxelles, la maggioranza giallo-verde non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro ma continuare sulla propria strada.

Di seguito il video la conferenza stampa dopo il consiglio dei ministri del 15 ottobre 2018

In diretta da Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri la conferenza stampa per illustrare i dettagli del decreto fiscale e della legge di bilancio

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 15 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 10:37

Fondi Lega, la Cassazione: “Non violati i diritti del partito”

nl pixel