Uil, Bombardieri nuovo segretario generale. Conte, Presto il tavolo per la riforma fiscale'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uil, Bombardieri il nuovo segretario generale. Conte, ‘Prossima settimana il tavolo per la riforma fiscale’

Giuseppe Conte

Bombardieri nuovo segretario generale Uil. Giuseppe Conte: “Le organizzazioni sindacali hanno svolto un ruolo fondamentale per la tutela dei lavoratori”.

Uil, è Pierpaolo Bombardieri il nuovo segretario generale. L’investitura è arrivata nel corso del Consiglio confederale nazionale riunito a Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uil, Bombardieri nuovo segretario generale

“È ora di rinnovare i contratti, tutti privati e pubblici, di cominciare a discutere della riduzione dell’orario di lavoro a parità di trattamento economico”, ha dichiarato il nuovo segretario generale.

Uil, Conte: “Organizzazioni sindacali hanno svolto un ruolo fondamentale per la tutela dei lavoratori”

Anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha preso parte al Consiglio Federale Uil e ha fatto il punto sulle prossime mosse del governo. Il premier ha annunciato l’apertura del tavolo della riforma fiscale.

“Con il ministro Gualtieri siamo d’accordo che la settimana prossima a Palazzo Chigi ripartirà il tavolo della riforma fiscale. Un riforma fiscale non si fa in pochi giorni, dobbiamo farla bene”.

Nel corso del suo intervento Conte ha anche voluto evidenziare ed elogiare il lavoro svolto dai sindacati durante le settimane di lockdown.

“Le organizzazioni sindacali hanno svolto un ruolo fondamentale per la tutela dei lavoratori sia per la definizione delle misure economiche. E’ stato un lavoro efficace che ci ha consentito di superare una fase importante a beneficio di tutti i cittadini”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il dl Semplificazioni per il rilancio del Paese

Parlando del decreto semplificazioni, il Presidente del Consiglio ha fatto sapere che l’approvazione dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.

“Con il decreto semplificazioni, che approveremo all’inizio della settimana prossima, diamo impulso agli investimenti e alla ripresa”.

Conte, “Non siamo attendisti, la realtà dei fatti è il contrario”

Giuseppe Conte nel corso del suo intervento ha anche voluto rispondere ad alcune critiche piovute sul governo nei giorni scorsi. Anche diversi media hanno accusato la maggioranza di essere attendista e in qualche modo disorientata, incapace di prendere decisioni risolute.

“In questi giorni c’è un chiacchiericcio quotidiano, che affiora anche sulle pagine dei giornali, e che ci descrive come un governo attendista, incapace di assumere decisioni risolute. La realtà dei fatti è il contrario, fa ridere essere descritti in questi termini. Noi abbiamo preso decisioni ferme e risolute e siamo pronti a prenderne anche in futuro”.

Di seguito il video dell’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Dombrovskis, ‘Il Mes è come chiesto dall’Italia’

nl pixel