Le dichiarazioni di Salvini dopo il colloquio con il presidente Mattarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Teatrino indecoroso. La sovranità appartiene al popolo”

Matteo Salvini

Le dichiarazioni di Salvini dopo il colloquio con il presidente Mattarella: “La sovranità appartiene al popolo”.

ROMA – Le dichiarazioni di Salvini dopo il colloquio con il presidente Mattarella. Il leader della Lega in conferenza stampa ha ribadito il no al Governo formato da Lega e M5s: “Siamo stati rapidi, precisi, diretti e onesti con il Capo dello Stato. Abbiamo presentato lo sconcerto di milioni di italiani di fronte all’indecoroso teatrino delle poltrone che si sta svolgendo da giorni. Il presidente del Consiglio molto probabilmente lo hanno trovato a Biarritz su consiglio di Berlino, Parigi e Bruxelles“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini attacca il PD e il premier Conte

Matteo Salvini ha attaccato duramente i democratici e ‘grazia’ il M5s: “Dal PD – precisa il ministro dell’Interno uscente – ci si aspetta di tutto. Un partito incredibile che nel nome della poltrona chiede discontinuità con lo stesso premier che in un mese andrebbe a fare consigli dei ministri con la Lega e con il PD“. Il numero uno della Lega si è soffermato anche sui programmi dei due partiti: “Li abbiamo letti ma non abbiamo capito nulla. Non entro nelle politiche del M5s perché sono combattuti al loro interno. Noi sul PD non abbiamo cambiato idea. Se stanno rientrando dalla finestra, coloro che gli italiani hanno fatto uscire dalla porta noi siamo pronti“.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/35252

Salvini conferma la linea della Lega: “Elezioni subito”

In conclusione il vicepremier leghista ribadisce la linea del suo partito: “Dignità vorrebbe che ci fossero le elezioni. La sovranità appartiene al popolo, evidentemente ci ha paura del voto non può scappare all’infinito. L’unico collante che ho individuato in questi giorni è l’odio verso la Lega“.

E’ il primo governo che ha iniziato a litigare ancora prima di nascere – conclude Salvini – non sarebbe più saggio dare la parola agli italiani e per cinque anni avere una maggioranza solida e coerente? Abbiamo l’impressione che ci sia un disegno che parte da lontano e non dall’Italia“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

Buon pomeriggio Amici. Rimanete collegati, tra poco vi aggiorno in diretta dal Quirinale.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 28 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/35252

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 18:49

Zingaretti: “Pronti a sostenere un nuovo Governo”. Cade il veto su Conte premier

nl pixel