Formula 1, contatti tra Vettel e la McLaren. Verstappen dice no alla Ferrari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, contatti tra Vettel e la McLaren

Sebastian Vettel Abu Dhabi

Contatti tra Vettel e la McLaren. Il tedesco si sarebbe offerto alla scuderia di Woking. Verstappen dice di no alla Ferrari: “Mai con Leclerc”.

ROMA – Il mercato di Formula 1 entra nel vivo. Dalla Spagna è rimbalzata la notizia di contatti in corso tra Vettel e la McLaren per il 2021. Sarebbe stato proprio il tedesco a bussare alla porta della scuderia di Woking per capire le possibilità di trovare l’accordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il discorso – riferisce Marca – è stato iniziato con il direttore sportivo Seidl che si è preso del tempo per ragionare se portare avanti questa trattativa. Il team inglese, infatti, non vorrebbe privarsi di Lando Norris e Carlos Sainz ma l’arrivo del tedesco costringerebbe ad una decisione molto dolorosa per la McLaren che ha sempre considerato i due piloti attuali come il futuro di questa scuderia.

Vettel tra Mercedes e McLaren

Il futuro di Vettel sembra essere diviso tra Mercedes e McLaren. L’ipotesi di un ritorno in Red Bull sembra essere sempre più remota visto che la scuderia austriaca non è intenzionata a lasciar partire Max Verstappen. Per questo è in auge uno scambio tra il tedesco ed Hamilton. Il campione del mondo, però, non sembra essere convinto dell’ipotesi Rossa e per questo l’attuale pilota della Ferrari ha bussato alle porte di Woking.

La trattativa – ha riferito Marca – è in corso anche anche i dubbi restano visto che la McLaren non vorrebbe privarsi di Norris e di Sainz.

Sebastian Vettel Abu Dhabi
Sebastian Vettel (fonte foto https://twitter.com/pirellisport)

Verstappen dice di no alla Ferrari

Dopo il no di Camilleri, arriva anche la frenata di Max Verstappen su un possibile futuro in Ferrari soprattutto con la presenza di Leclerc: “Con lui abbiamo un buon rapporto anche se duro – ha sottolineato l’olandese interpellato dai giornalisti – ma non credo che un team voglia mettere nella propria squadra i due futuri numero uno“.

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 15:50

Wolff e Hamilton in Ferrari nel 2021?

nl pixel