Dalla Francia, contatto Buffon-Psg: pronto un ricco biennale per il portiere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Francia, contatto Buffon-Psg: al-Khelaifi pronto a offrire un ricco biennale

GIANLUIGI BUFFON

Secondo la stampa francese nel futuro di Buffon potrebbe esserci il Psg.

Gianluigi Buffon ha oggi annunciato la propria chiusura con la Juventus, senza però confermare il ritiro dal calcio giocato. Certo, l’addio al terreno di gioco rimane un’ipotesi molto credibile. Ma dalla Francia giungono nel pomeriggio voci insistenti che vorrebbero il portiere bianconero lusingato da un’offerta del Paris Saint Germain.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo sceicco al-Khelaifi avrebbe già contattato l’estremo difensore offrendogli un biennale ‘molto ricco’. Una proposta importante che potrebbe spingere Buffon a tentare l’avventura oltre confine per la prima volta in carriera, magari per assaltare quella Champions che ancora manca al suo curriculum.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buffon-Psg, l’agente lascia aperta una porta: “Ci sono offerte, ma non ne parlo

Nel pomeriggio era stato già il procuratore di Buffon, Silvano Martina, intervenuto a Radio Sportiva, a confermare l’interesse per il portiere da parte di altri importanti club: “Sono giunte offerte da squadre all’altezza di Buffon. Gigi non ne ha voluto parlare, quindi non è giusto che ne parli io. Sono cose che potrebbero interessarlo, ma non ha ancora deciso. Ci sono parecchie proposte, sia per il calcio che per il dopo calcio. Riflettere adesso è la cosa più giusta“.

Martina ha quindi aggiunto: “Rispetto ad altri portieri ha una fortuna, ovvero che è un portiere di posizione, non di quelli reattivi che possono perdere qualcosa con gli anni, come Julio Cesar. E poi un fisico che regge, oltre alla classe. Se ci sono queste qualità, perché non deve pensare di andare avanti? Non ha avuto solo offerte per giocare, ma anche per il dopo calcio. Era giusto che si prendesse una decina di giorni per riflettere“.

Nel video un omaggio al portiere della Juventus:

https://www.youtube.com/watch?v=PcSrV5qItqo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2018 1:35

Mercato Milan, Musacchio in uscita? Il Siviglia prova a sondare il terreno

nl pixel