Formula 1, l'analisi del contatto tra Vettel e Leclerc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, l’analisi del contatto tra Vettel e Leclerc

Contatto Vettel-Leclerc

Un video mostra il contatto tra Vettel e Leclerc nel primo GP stagionale di Formula 1. Tensione in casa Ferrari.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – In casa Ferrari la tensione è alle stelle dopo il Gran Premio d’Australia. Nelle ore successive alla gara sulla pagina Instagram della Formula 1 è stato pubblicato un video che mostra un contatto in partenza tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

La ruota del tedesco ha urtato (involontariamente?) l’ala del francese. Uno scontro che poteva avere conseguenze sicuramente peggiori per entrambi i piloti. A Maranello le idee sono chiare: Vettel è il primo pilota e la decisione è stata confermata anche in Australia costringendo Leclerc a rimanere dietro al compagno di squadra. Ma le cose possono cambiare nelle prossime settimane con il monegasco che ha intenzione di giocarsi le proprie carte per invertire i pronostici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Fonte foto: https://www.facebook.com/CharlesLeclercOfficiel/

Formula 1, contatto tra Leclerc e Vettel: chi ha ragione?

Il video pubblicato dalla Formula 1 evidenzia il contatto tra Vettel e Leclerc. Come si vede dalle immagini il tedesco non dà spazio al francese di poterlo superare, facendogli perdere la posizione guadagnata anche su Max Verstappen. Difficile dare le responsabilità all’ex Red Bull visto che le partenze sono sempre molto confuse.

Al termine della gara il francese non ha voluto accendere gli animi con la frase “non sono sicuro se mi ha visto“. Dall’altra parte Vettel non è ritornato sul contatto in partenza ammettendo di aver avuto dei problemi alla macchina e confermando di non poter competere con il compagno di squadra. Nelle prossime ore possibile una riunione di squadra a Maranello per evitare possibili problemi all’interno del team che potrebbero non consentire alla squadra di ottenere i risultati preventivati alla vigilia.

In Australia il rischio di non portare a casa punti c’è stato ed ora in Bahrein deve obbligatoriamente arrivare un riscatto per cercare di conquistare il primo podio stagionale.

Di seguito il video con il contatto tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel

fonte foto copertina https://twitter.com/GiulyDuchessa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Ferrari rinunciataria, svelata la strategia imposta a Leclerc

nl pixel