L'intervento di Conte per i 100 anni di Confagricoltura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Recovery fund, Conte: “Non siamo in ritardo con i tempi”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte alla cerimonia per i 100 anni di Confagricoltura: “Non siamo in ritardo con i tempi di presentazione del nostro piano”.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto alla cerimonia per i cento anni di Confagricoltura. Il premier ha parlato inevitabilmente della situazione economica del Paese e dei lavori per il Recovery fund.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’intervento del premier Conte.

Conte ai 100 anni di Confagricoltura: “Non siamo in ritardo con i tempi di presentazione del nostro piano”

Il premier Conte ha difeso il lavoro del governo facendo sapere che l’esecutivo non è in ritardo rispetto ai tempi stabiliti per la presentazione del piano per il conseguimento del Recovery fund.

“Nella stampa c’è un dibattito fuorviante, delle preoccupazioni infondate. Non siamo in ritardo con i tempi di presentazione del nostro piano. Il governo sta già lavorando all’esame dei progetti, a partire dal settore agricolo”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Gli investimenti per il Mezzogiorno e gli aiuti per le filiere agricole

Giuseppe Conte ha posto ovviamente l’accento anche sul settore agricolo e sugli aiuti destinati al Mezzogiorno.

“Il nostro piano di resilienza è motore di sviluppo, soprattutto nel mezzogiorno, per ridurre il divario tecnologico e per dare contributi ad aree interne che più di altre stanno pagando i contraccolpi di questa fase […]. Pensiamo anche a aiuti a filiere agricole perché divengano protagoniste”.

L’intervento del presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti

Dopo i conflitti mondiali le difficoltà furono superate grazie all’impegno rivolto all’aumento della produzione, per rispondere alla domanda dei consumatori. Con lo stesso impegno abbiamo risposto negli ultimi mesi alla sfida posta alla filiera agroalimentare a causa dell’emergenza sanitaria. Continuare a produrre per rifornire i mercati e assicurare cibo agli italiani“, ha dichiarato il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2020 15:18

PosteMobile down, cosa è successo

nl pixel