Conte ha rivolto una dura critica a Fdi, accusando il partito di distrarre l’attenzione dei cittadini con uno schema ben preciso.
Dopo le parole in merito ad un complotto riguardante la Meloni, Giuseppe Conte è tornato ad accusare FdI. O, per meglio dire, tutto quanto il governo, ma in particolare Fratelli d’Italia. Secondo il leader del Movimento 5 Stelle, il partito della Premier distrae l’attenzione seguendo uno schema ben preciso.
Il numero uno dei pentastellati è intervenuto in occasione di un evento proprio del M5S a Mestre, a Venezia. In concomitanza con le imminenti elezioni regionali che si terranno in Veneto. Oltre a queste parole, come riporta Ansa, il leader dei 5S si è espresso anche su altre tematiche.

Conte e le accuse a Fratelli d’Italia
Queste, le accuse rivolte nei confronti di Fratelli d’Italia: “Questo governo fa di tutto, in particolare Fratelli d’Italia, per distrarre l’attenzione“. Il leader del M5S fa riferimento allo scontro fra FdI e Colle, divenuto di recente di grande importanza per il dibattito pubblico e politico.
Conte ha poi aggiunto: “La verità è che non vogliono confrontarsi con la realtà del Paese. La realtà del Paese è quella di una crescita zero, stiamo perdendo i soldi del Parr. Questo paese non cresce, eppure gli avevamo lasciato una Ferrari. Adesso questa Ferrari in pratica è parcheggiata in un garage“.
La parentesi sulla crescita
Come riprende Adnkronos, Giuseppe Conte si è espresso anche in merito al futuro dell’Italia dal punto di vista degli indicatori di crescita. Confermando ancora una volta delle previsioni non proprio rosee: “La Commissione Europea certifica che l’Italia sarà l’ultima in Europa per crescita nel prossimo triennio. Questa crescita zero, noi cosa facciamo? Come rispondiamo? Buttando soldi nelle armi? No, dobbiamo rendere più competitiva le nostre imprese. Ripristiniamo Transizione 4.0. un modo efficace per agevolare le nostre imprese che investono nell’innovazione e che offrono buona occupazione“.