Conte convoca i leader del Centrodestra, Salvini diserta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte convoca i leader del Centrodestra, Salvini diserta: ‘Finché questo chiacchierone non mantiene le sue promesse non vado’

Matteo Salvini

Il premier Conte convoca i partiti di Centrodestra a Palazz Chigi, Matteo Salvini diserta: “Ho impegni più importanti”.

È arrivato l’invito del premier Conte ai leader del Centrodestra per il tanto atteso confronto sul piano di rilancio del Paese. Meloni, Salvini e Tajani avevano deciso di non prendere parte agli Stati Generali chiedendo un altro luogo per il colloquio. Il Presidente del Consiglio ha rinnovato pubblicamente l’invito al dialogo fino alla convocazione a Palazzo Chigi, arrivata nella giornata dell’8 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Conte convoca i partiti di Centrodestra a Palazzo Chigi, Salvini diserta, “Ho impegni più importanti”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto sapere che non prenderà parte all’incontro con il Presidente del Consiglio

“Ho appuntamenti più importanti con lavoratori e operai, da Conte domani non vado […]. Prima il signor Conte paga la Cassa integrazione e sblocca i cantieri e poi ne parliamo. Io domani non vado da nessuno, finché questo chiacchierone non mantiene le sue promesse non vado”.

Salvini ha poi fatto sapere di non aver ricevuto nessun invito, ricostruzione smentita da Palazzo Chigi che, come riferito dal Corriere della Sera, fanno sapere di aver inviato tutti i partiti del Centrodestra.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Giorgia Meloni, ‘Invito arrivato’

La leader di Fratelli d’Italia ha fatto sapere invece di essere intenzionata a confrontarsi con il Presidente del Consiglio e ha annunciato di aver ricevuto l’invito.

È infine arrivato l’invito di Conte a incontrarci per giovedì pomeriggio […]. Come annunciato andrò a Palazzo Chigi, a rappresentare in una sede ufficiale Fratelli d’Italia e le sue idee, se questa sarà la scelta condivisa dalla coalizione di centrodestra“.

La Meloni ha poi chiesto che l’incontro di giovedì pomeriggio venga trasmesso in streaming.

Di seguito il post condiviso da Giorgia Meloni sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Conte, ‘Maggioranza parlamentare è solida’

nl pixel