Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Festival del Lavoro: “Dobbiamo evitare un secondo lockdown, dobbiamo rimanere vigili”.

Intervenuto al Festival del Lavoro, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato anche inevitabilmente dell’aumento dei casi di coronavirus sul territorio nazionale ribadendo l’invito ad osservare e rispettare le regole per evitare un nuovo lockdown.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

L’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Festival del Lavoro: “Siamo consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando i lavoratori”

“Siamo consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando i lavoratori, soprattutto gli autonomi e i liberi professionisti. Tutelare la salute consente di difendere meglio il tessuto produttivo del Paese”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in occasione del suo intervento.

Di seguito il video dell’intervento del premier Conte al Festival del Lavoro.

Festival del Lavoro

Il mio intervento al Festival del Lavoro In diretta

Pubblicato da Giuseppe Conte su Venerdì 23 ottobre 2020

Coronavirus in Italia, Conte: “Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown”

Nel corso del suo intervento il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato anche dell’aumento dei casi di coronavirus nel Paese. Il premier ha ribadito la necessità di evitare un secondo lockdown. Per raggiungere l’obiettivo il governo si propone anche di intervenire nuovamente con nuovi accorgimenti qualora fosse necessario.

“Condivido la crescente preoccupazione per l’aumento dei contagi […] Siamo ancora dentro la pandemia, dobbiamo mantenere l’attenzione altissima […]. Dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa. Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato. Per far questo dobbiamo rimanere vigili, prudenti, pronti a intervenire in qualsiasi momento qualora fosse necessario”, ha evidenziato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel suo intervento al Festival del Lavoro.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus Giuseppe Conte politica primo piano Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Il ministro Boccia positivo al coronavirus

Nunzia de Girolamo positiva al coronavirus. Positivo anche Boccia, è in isolamento