Inter, un record dopo un altro? Domani se batte la Spal...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, domani contro la Spal l’Inter punta a stabilire un nuovo record

Bologna-Inter

L’Inter, in caso di vittoria contro la Spal, farebbe 12 successi nelle prime 14 di campionato, score mai successo. Conte punta a sbriciolare un altro record.

L’Inter di Antonio Conte sta viaggiando su livelli altissimi: in scia della Juventus in campionato e ancora in corsa per accedere agli ottavi di Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Spal, record nel mirino

Come scrive La Gazzetta dello Sport, se domani l’Inter battesse la Spal, per i nerazzurri si tratterebbe della dodicesima vittoria nelle prime 14 giornate di Serie A, come mai prima d’ora sono riusciti a fare nella loro storia. Al momento, Conte ha già eguagliato il record di Aldo Olivieri nella stagione 1950-51, quando l’Inter partì con una serie di 11 successi nelle prime 13 gare di campionato. Ma non è finita qui: se l’attacco interista dovesse bucare anche la porta di Berisha, i nerazzurri diventerebbero la quinta squadra a segnare in tutte le prime 14 gare di campionato nel ventunesimo secolo, dopo Juventus, Milan, Fiorentina e Roma. 

Torino-Inter Sebastiano Esposito Inter-Parma
fonte foto https://twitter.com/Inter

Sulla scia di Trapattoni…

Quando si parla si record, il pensiero va ovviamente all’Inter di Trapattoni: stagione 1988/89, dopo nove anni di astinenza, primato di vittorie, di minor numero di sconfitte, miglior difesa, miglior attacco e miglior differenza reti. E, ovviamente, scudetto in bacheca.

La stagione di Conte

Quello di domani, in ogni caso, non è l’unico record che la banda di Conte potrebbe battere o eguagliare in questa stagione. I 34 punti in 13 giornate sono già la miglior partenza di sempre dell’Inter nella storia dei tre punti a vittoria e le 7 vittorie consecutive in trasferta (Cagliari, Milan, Samp, Sassuolo, Brescia, Bologna e Torino) hanno permesso al tecnico nerazzurro di mettere nel mirino Mancini, che, nel 2006/07, arrivò addirittura a 11 successi esterni consecutivi. Un’altra annata di record e… di scudetto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2019 15:21

Serie A, le probabili formazioni della quattordicesima giornata

nl pixel