Conte e Macron insieme contro Matteo Salvini e Le Pen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte e Macron, nasce l’asse anti Salvini (e Le Pen)

Emmanuel Macron e Giuseppe Conte

Giuseppe Conte e Macron rinsaldano l’asse contro Salvini e Le Pen. La missione per scongiurare la minaccia populista.

Nasce a Napoli l’asse tra Conte e Macron contro Matteo Salvini e Le Pen, più in generale contro i populismi che assediano i governi delle due nazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte e Macron rilanciano l’asse contro Salvini e Le Pen (e contro i populismi)

In occasione del bilaterale di Napoli il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha colto l’occasione per rispondere a Salvini, che nelle ultime ore aveva rilanciato l’ipotesi di un governo d’emergenza per superare la crisi. Allo stesso modo Macron ha approfittato della sponda italiana per gettare acqua sul fuoco sugli attacchi della Le Pen, che aveva cavalcato l’emergenza coronavirus.

Francia e Italia di nuovo insieme dopo la crisi diplomatica

Pare che il virus non si fermi ai confini. Si tratta di un’emergenza che riguarda tutti e che merita una risposta europea, a cominciare da una maggiore flessibilità sui conti” evidenzia Macron dando una botta a Salvini e Le Pen.

Chiudere le frontiere sarebbe un danno irreversibile economico e non praticabile. Hanno detto tutto e il contrario di tutto. Tenere unito il governo e’ tenere unita la Nazione“, rilancia Giuseppe Conte.

Emmanuel Macron e Giuseppe Conte
fonte foto https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Conte e Macron insieme contro i populismi (e contro le pressioni dell’Unione europea)

Il Premier italiano e il presidente francese rilanciano l’asse tra Roma e Parigi che solo pochi mesi fa era stato messo in discussione dall’esuberanza di Matteo Salvini e Luigi Di Maio, ex alleati di governo.

In effetti il vertice tra Conte e Macron va oltre l’emergenza coronavirus. Si parla di cantieristica navale, di bilancio europeo, di strategia comune di fronte alle pressioni dell’Unione europea e di immigrazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2020 12:52

Le Sardine ad Amici per parlare di immigrazione e antifascismo: “Non potevamo sottrarci”

nl pixel