Conte: "Non ho mai incontrato Orsini né discusso la sua candidatura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “Non ho mai incontrato Orsini né discusso la sua candidatura”

Giuseppe Conte

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha confermato di non aver mai incontrato il professor Alessandro Orsini.

Nei giorni scorsi, si era parlato della possibilità che Alessandro Orsini potesse scendere in politica tra le fila del Movimento 5 Stelle. Eppure, la smentita è arrivata già nella giornata di ieri dal professore della Luiss, che ha dichiarato di non aver mai parlato con alcun esponente del M5S in merito alla possibilità di entrare in politica. Oggi arriva anche la conferma del leader del Movimento, Giuseppe Conte.

Le parole del leader pentastellato

Non ho mai incontrato, mai parlato con Orsini, mai espresso valutazioni sul professor Orsini, che non conosco. Non scriviamo falsità. Non si è mai parlato di una sua candidatura, ha precisato il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ai cronisti, dopo un convegno tenutosi all’Hotel Palatino di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“In merito all’articolo pubblicato oggi da Repubblica, dal titolo ‘Conte chiede consigli a Orsini’, si chiarisce che il presidente Giuseppe Conte non ha mai incontrato né parlato con il Professor Orsini, come è stato già ribadito più volte nei giorni scorsi in occasione di articoli simili. Queste le dichiarazioni della nota dello staff del capo del Movimento 5 Stelle.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

“E di conseguenza non ha mai discusso, neppure per interposta persona, di possibili candidature del professor Orsini nel Movimento 5 Stelle. Dispiace che i lettori di Repubblica – nonostante il giornale avesse già ieri la nostra smentita – oggi debbano leggere un articolo che riporta notizie che non hanno fondamento”. Questa la conclusione dello staff del leader del Movimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2022 15:21

Meloni presenta il suo programma e punta a Palazzo Chigi

nl pixel