Conte vuole destinare 1milione per pc e tablet a scuole bisognose

Conte vuole destinare 1milione per pc e tablet a scuole bisognose

La nuova proposta di Conte rivolta agli iscritti: destinare 1milione di euro a scuole bisognose per l’acquisto di attrezzatura informatica.

Il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ha chiesto agli iscritti di destinare un milione di euro per l’acquisto di pc e tablet per le scuole più bisognose. La richiesta è stata diramata attraverso una nota, pubblicata poi sui canali ufficiali di Conte.  

Giuseppe Conte

L’ex presidente del Consiglio e capo politico del Movimento Cinque Stelle ha annunciato una consultazione in cui si parlerà appunto della cifra da destinare alle scuole più bisognose. Il suo intento è quello di destinare un milione di euro per le scuole che hanno bisogno di attrezzature e strumenti informatici.  

L’annuncio della consultazione

Arriva quindi l’annuncio della consultazione, a cui Conte accompagna anche il motivo che lo ha spinto a fare una tale proposta: “In queste ultime settimane è scoppiata una polemica sulla approvazione di una delibera alla Camera dei Deputati che, ripartendo gli stanziamenti a disposizione dei singoli parlamentari, nell’intero arco della legislatura, per spese di cancelleria e per dotazioni informatiche, pur evitando l’incremento complessivo di queste voci di spesa, ha innalzato la specifica spesa per dotazioni informatiche a 5mila euro”, spiega. 

E prosegue: “Interpellato su questo tema, ho proposto che le corrispondenti somme siano utilizzate per donare adeguate attrezzature informatiche alle scuole bisognose”. L’obbiettivo di Giuseppe Conte è piuttosto ambizioso: “Il Movimento 5 Stelle ha 50 deputati per cui l’importo complessivo stanziato per le rispettive dotazioni informatiche corrisponderebbe a circa 250 mila euro.” 

Infine conclude: “Siamo nella condizione di quadruplicare questo importo e portarlo a 1 milione di euro. Abbiamo già questa somma, accantonata, come pure abbiamo la possibilità di utilizzarla subito per corrispondenti donazioni a favore di scuole che necessitino di attrezzature informatiche (pc e tablet). Chiediamo pertanto ai nostri iscritti di pronunciarsi su questa destinazione. In caso di esito positivo del voto, provvederemo immediatamente a effettuare la donazione. Invitiamo anche le altre forze politiche a fare altrettanto”.