Conti, infortunio che non spaventa Montella: anche Giacomo Bonaventura tra le alternative

Conti, infortunio che complica la vita al Milan ma non spaventa Montella: anche Giacomo Bonaventura in corsa per sostituire l’ex atalantino.

chiudi

Caricamento Player...

Brutta notizia per il Milan e per la Nazionale il lungo stop di Conti per infortunio. Il giocatore si è dovuto sottoporre a intervento chirurgico (perfettamente riuscito) lasciando nella rosa rossonera un vuoto difficile da colmare. Il tecnico Vincenzo Montella nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese ha espresso il proprio rammarico ma non ha fatto allarmismi, specificando come in organico ci siano giocatori in grado di sostituire l’ex atalantino: da Conti ad Abate, passando per un mister X, un’incognita che ha lanciato Montella scatenando le fantasie degli addetti ai lavori.

Andrea Conti Milan

E se il sostituto di Andrea Conti non fosse un difensore?

Il tecnico rossonero ha puntualizzato che il sostituto di Andrea Conti potrebbe non essere necessariamente un difensore. Per Milan-Udinese la scelta ricadrà probabilmente su uno tra Davide Calabria e Ignazio Abate, impegnati in un ballottaggio che verrà sciolto solo al momento della comunicazione delle formazioni ufficiali. Per il futuro, però, non è da escludere che Montella possa provare ad impegare Fabio Borini, ipotesi circolata nelle ultime ore che non trova a nostro avviso molti riscontri, o Giacomo Bonaventura, ipotesi ben più probabile considerata la duttilità del giocatore e il fatto che l’ex atalantino è stato spesso impiegato sulle corsie esterne.

Borini Milan
Ci Catania 09/08/2017 – amichevole / Milan-Betis Siviglia / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: Fabio Borini