Guerra, ancora attacchi: nessuna prospettiva di negoziato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Guerra: nessuna prospettiva di negoziato

droni turchi guerra

Ancora attacchi durante la notte, la guerra tra Russia e Ucraina continua e in questa situazione non si apre nessuna prospettiva di negoziato.

A distanza di un mese dalla ritirata delle truppe del Cremlino da Kherson la guerra tra Russia e Ucraina continua. I recenti bombardamenti russi hanno causato diversi blackout in quasi tutta l’Ucraina, che è rimasta senza corrente elettrica.   

droni turchi guerra

Recentemente, l’Ucraina ha sferrato alcuni attacchi contro degli obbiettivi in Russia mediante l’uso dei droni. Durante la serata di ieri le sirene d’allarme nell’aeroporto militare sono scattate, facendo risuonare il loro eco a distanza di centinaia di chilometri dal confine con l’Ucraina. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esclusa la possibilità di aprire i negoziati

In questa situazione, Mosca ha annunciato che esclude che si possano svolgere dei colloqui di pace. Gli Stati Uniti, insieme al Regno Unito, hanno annunciato una nuova partnership energetica, che si pone l’obbiettivo di ridurre la dipendenza dell’Europa dalle fonti energetiche fornite dal Cremlino. Nella giornata di oggi si terrà anche il cda di Gazprom. 

Nel frattempo continuano gli attacchi, stavolta l’Ucraina ha impiegato l’uso dei droni contro alcuni obbiettivi russi. Invece le truppe di Vladimir Putin hanno attaccato con missili e droni due villaggi situati nella regione di Zaporizhzhia. L’attacco in questione si è svolto durante la notte. Tre persone sono rimaste ferite in seguito alla vicenda, tra cui una 15enne. La notizia arriva in seguito ad una denuncia del governatore Oleksandr Starukh attraverso una comunicazione su Telegram. 

I raid di Mosca continuano ad attaccare le regioni di Donetsk e Luhansk. Nel frattempo gli Stati Uniti lanciano un’accusa nei confronti della Russia, che avrebbe utilizzato la stagione fredda per perpetrare numerosi attacchi. La notizia degli attacchi missilistici è giunta attraverso una comunicazione dello Stato maggiore delle forze ucraine.    

Secondo quanto appreso, sarebbero stati respinti degli attacchi russi vicino a 17 diversi insediamenti. Inoltre Mosca avrebbe lanciato dieci attacchi missilistici, 16 attacchi aerei e più di 30 attacchi utilizzando sistemi di razzi a lancio multiplo sulle posizioni delle forze armate ucraine ma anche anche sulle aree urbane lungo la linea di contatto.    
 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 14:58

Russia sotto attacco, Cremlino promette una dura risposta

nl pixel