Covid, controlli in tutta Italia: i Nas chiudono 11 strutture tra centri termali, centri benessere e spa. A Bologna sospesi 30 medici no vax.

Proseguono i controlli sul rispetto delle misure anti-Covid in Italia: i Nas hanno ispezionato una serie di centri benessere, spa e centri termali e hanno disposto la chiusura di 11 strutture.

Per quanto riguarda vaccini e Green Pass invece, a fare notizia è la sospensione di trenta medici a Bologna, tutti convintamente contrari al vaccino, che per gli operatori sanitari, come ricordato anche dal Ministro della Salute Roberto Speranza, è obbligatorio.

Ispezione dei Nas in spa, centri termali e centri benessere, chiuse 11 strutture

I Nas hanno ispezionato più di 600 strutture in tutta Italia registrando irregolarità in 95 centri. Di queste 95 strutture, 11 sono state chiuse con provvedimento di sospensione dell’attività per gravi irregolarità registrate nel corso dell’ispezione. Come emerso nel rapporto, le infrazioni più diffuse sono il mancato uso delle mascherine e l’assenza di sanificazione.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Carabinieri
Carabinieri

Bologna, sospesi 30 medici No Vax

A Bologna a fare notizia invece è la sospensione di 30 medici No Vax, fermamente e convintamente contrari al vaccino, che per gli operatori sanitari però è obbligatorio. Pena la sospensione, appunto. Come riferito dal Presidente dell’Ordine dei medici di Bologna, tra i 30 no vax ci sarebbero anche giovani medici neolaureati, quindi non appartenenti alla vecchia scuola, più resistente rispetto alle nuove leve di camici bianchi.

Superando questi casi isolati, la campagna di vaccinazione è a buon punto. Arrivati quasi a metà settembre è stato vaccinato quasi il 75% della popolazione vaccinabile e anche tra medici e professori quelli che mancano all’appello sono pochi.

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 10-09-2021


Variante Delta Covid, ora i bambini sono a rischio

Incidente stradale a Lamezia Terme, indagato marocchino di 34 anni: nel 2010 investì e uccise 8 ciclisti