Euro 2020, a Roma Ucraina-Inghilterra: controlli più rigidi nella Capitale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Euro 2020, a Roma Ucraina-Inghilterra: controlli più rigidi nella Capitale

Europei 2020

Controlli più rigidi a Roma in vista di Ucraina-Inghilterra. La decisione è stata per evitare un aumento dei casi di variante Delta.

ROMA – Controlli più rigidi a Roma in vista di Ucraina-Inghilterra. Dopo lo stop alla vendita dei biglietti per i tifosi inglesi, le autorità italiane hanno deciso di mettere in campo un piano molto minuzioso per evitare la creazione di focolai di variante Delta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riportato dall’Ansa, nelle ore precedenti alla partita saranno allestiti dei check point in alcuni punti a ridosso dello stadio per effettuare tutte le verifiche del caso. Gli accertamenti riguarderanno in particolare i tifosi provenienti dalla Gran Bretagna negli ultimi giorni.

Roma blindata per Ucraina-Inghilterra

Sarà una Roma blindata quella per Ucraina-Inghilterra. Il rischio della nascita di focolai è molto alto e per questo si è deciso di rafforzare i controlli sia in aeroporti che nelle stazioni ferroviarie oltre che nei luoghi della movida e dell’attrazione della Capitale.

Si cercherà di monitorare la possibile presenza di turisti inglesi e soprattutto evitare assembramenti alla vigilia di una partita considerata a rischio soprattutto per l’aumento dei casi registrati in Gran Bretagna nelle ultime settimane. Non si hanno al momento conferme sugli arrivi dei supporters inglesi in Italia, ma si teme uno scalo in Svizzera per poi entrare nel nostro Paese senza particolari controlli.

Europei 2020
Europei 2020

Finale confermata a Londra

Una situazione epidemiologica in Gran Bretagna che non ha fatto cambiare idea alla Uefa. Le Final Four, nonostante il pressing di Merkel e Draghi, si disputeranno a Londra ed è stata confermata anche l’apertura dell’impianto di Wembley ad un numero di spettatore più alto delle ultime settimane.

Una finale che, viste le misure messe in campo da Johnson, dovrebbe essere vista solamente dai tifosi inglesi e dai residenti nel Regno Unito. Difficile l’arrivo dall’estero ma i tentativi non sono mancati nelle ultime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 17:57

Mourinho è arrivato a Roma: tanti tifosi ad accoglierlo a Ciampino

nl pixel