Roma, controlli rafforzati nelle vie dello shopping e nelle zone della movida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, a Roma rafforzati i controlli nelle vie dello shopping e nelle zone della movida

Roma

A Roma vengono rafforzati i controlli nelle vie dello shopping e nelle zone della movida.

ROMA – A Roma vengono rafforzati i controlli nelle vie dello shopping e nelle zone della movida. Come riportato dall’Ansa, nell’ultima riunione del Comitato provinciale dell’ordine e la sicurezza ha deciso di aumentare i presidi nei luoghi considerati più a rischio durante il weekend e lo shopping natalizio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le zone finite nel mirino del Comitato anche Trastevere e l’Eur dove si erano verificati nei giorni scorsi maggiori assembramenti.

A Roma controlli rafforzati

A Roma si prevedono dei controlli più rafforzati per i prossimi giorni. Le vacanze natalizie sono ormai alle porte e lo shopping rischia di creare assembramenti nelle vie centrali della Capitale.

Per questo motivo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ha deciso rafforzare i controlli nelle zone considerate più a rischio. Dovrebbe essere confermato il sistema degli ingressi contingentati. Misure simili non sono escluse in futuro in altre città. L’attenzione, come richiesto dal Governo, deve essere alta per evitare la ripresa della curva nel nostro Paese.

Roma
Roma

Raggi: “Tavolo aperto con Prefettura e Questura”

Il Campidoglio è in contatto continuo con le autorità locali per iniziare a mettere sul tavolo un piano per il periodo natalizio. “Questo sarà un Natale diverso – ha ammesso la sindaca Virginia Raggi ai microfoni di RaiNews 24Roma è la culla della cristianità e una serie di celebrazioni non ci saranno. Per evitare gli assembramenti c’è un tavolo aperto con Prefettura e Questura per valutare quali saranno le misure idonee, è importante per rispondere in maniera dinamica“.

Colloqui che continueranno nei prossimi giorni per decidere i provvedimenti da prendere durante il periodo natalizio. Possibile la conferma degli ingressi contingentati nelle vie dello shopping e controlli rafforzati per evitare assembramenti e una risalita della curva nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Bufera Suarez, irregolare l’esame di italiano per la cittadinanza. L’esaminatore patteggia la condanna

nl pixel